venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: deludente pareggio dei rossoblu, al Riviera termina 1-1 con il S. N. Notaresco

Sport, Samb: deludente pareggio dei rossoblu, al Riviera termina 1-1 con il S. N. Notaresco

Sport, Samb: deludente pareggio dei rossoblu, al Riviera termina 1-1 con il S. N. Notaresco. Reti realizzate da Cantarini e Cardella nel primo tempo. Rossoblu sottotono, pari meritato degli ospiti

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – SAN NICOLO’-NOTARESCO :  1 – 1  

IL TABELLINO

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Berti; Murati, Mauthe, Migliorini, Viscardi (92’ Luccarini); Tassi (72’ Feliz Rabacal), Lulli © (46’ s.t. Angiulli), Proia; Umile (59’ Emili); Chinellato (59’ Vita), Cardella. A disp.: Guerrieri, Zaffagnini, Scarponi. All. Sante Alfonsi

S.N. NOTARESCO (4-3-3): Shiba; Cantarini, Scognamiglio, Pulsoni (67’ De Caro), Badan; Bruno ©, Sarli (62’ Blando), Gelsi (91’ Bartoli); Sadaj, Badaj (83’ Campestre), Manari (77’ Grauberg). A disp.: D’Ambrosio, Scipioni, Koxha, Forcini. All. Gianluca De Vico

TERNA A.: Matteo Dini di Città di Castello. Assist.: Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Davide Messina di Cassino

MARCATORI: 5’ Cantarini (N.), 17’ Cardella (S.),

AMMONITI: 87’ Grauberg (S.), 94’ Proia (S.), 94’ Bruno (N.)

ESPULSI:

ANGOLI: 5 – 7

RECUPERO: 1’ 1° T. – 5’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio autunnale, temperatura 22° C. circa. Terreno di gioco in discrete condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 1800 circa. Presenti in curva sud circa 50 tifosi abruzzesi.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Secondo match del torneo al Riviera per la Samb, questa volta i ragazzi di Alfonsi dovranno vedersela con il San Nicolò-Notaresco, gara valida per la quarta giornata di campionato. Dopo aver battuto il Chieti a domicilio, i rivieraschi devono confermarsi ed ottenere i primi tre punti fra le mura amiche contro un’altra squadra abruzzese, se vogliono raggiungere la vetta della classifica.

Contro i rossoblu abruzzesi, il tecnico Alfonsi non potrà contare sugli infortunati Conson, Bianchino e Lachir, ma recupera Zaffagnini che parte dalla panchina, rispetto alla gara vinta contro il Chieti il tecnico rossoblu conferma per dieci la formazione che ha sbancato l’Angelini, unica novità la presenza di Mauthe al centro della difesa al posto del già citato Zaffagnini, confermato il 4-3-1-2.

Nelle fila degli ospiti anche il tecnico De Patre, tra l’altro un ex, che sarà in tribuna perché squalificato e sostituito dal suo vice De Vico, conferma per dieci la formazione che ha impattato nel turno precedente con la Vigor Senigallia fra le mura amiche, unica novità Badan che sostituisce al centro della difesa Blando che si accomoda in panchina, confermato il 4-3-3.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 18:30, si parte. Calcio d’inizio battuto dal San Nicolò-Notaresco che indossa un completo verde con inserti rossoblu sulle casacche, mentre la Samb la consueta casacca rossoblu con pantaloncini blu, entrambe le squadre hanno i colori sociali rossoblu. In questo primo tempo i rivieraschi attaccano da sinistra verso destra.

Parte di gran carriera la Samb, chiudendo nella propria trequarti gli abruzzesi che, di conseguenza, agiscono di rimessa, ma …….

5’: su angolo battuto da Gelsi respinge la difesa rossoblu, Sadaj di testa serve il libero Cantarini, questi con un diagonale millimetrico trafigge l’incolpevole Berti. Samb 0 – S. N. Notaresco 1.

Subita la rete la Samb si riversa nella metacampo ospite alla ricerca del pareggio, si difende con affanno il Notaresco.

10’: Proia lancia in profondità Umile che entra in area e serve l’accorrente Cardella, l’attaccante rossoblu calcia a botta sicura ma la sua conclusione viene respinta miracolosamente da un difensore ospite e l’azione sfuma.

17’: GOOOL, Viscardi mette in mezzo dalla sinistra, stacco perentorio di testa di Cardella che infila la sfera sotto al sette per il pareggio dei rivieraschi.  Samb 1 – S. N. Notaresco 1.

22’: Viscardi sfonda sulla sinistra e mette, di nuovo in mezzo, questa volta però la difesa ospite si fa trovare preparata e sventa la minaccia.

27’: su calcio di punizione in area di Gelsi svetta di testa Pulsoni che indirizza la sfera in rete, ma Scognamiglio riesce a deviare la sfera di quel tanto che termina in angolo.

28’: Manari fugge sulla sinistra entra in area e lascia partire un tiro a giro che sfiora il palo e si perde sul fondo.

La gara sale di tono, i rivieraschi sono alla ricerca del raddoppio, ma il Notaresco non sta a guardare, ripartendo con veloci contropiedi che mettono in seria difficoltà la retroguardia rossoblu.

34’: su angolo battuto da Cantarini, svetta in area Pulsoni, la sfera sfiora la traversa.

Nonostante il grande impegno delle due squadre, soprattutto della Samb che vuole chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio, i due portieri rimangono inoperosi fino al termine del tempo.

45’+1′ Finisce qui il primo tempo.

Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Un primo tempo giocato con buona intensità dalle due squadre, ha destato un’ottima impressione il Notaresco, squadra giovane che non ha avuto nessun timore reverenziale contro la blasonata Samb ed ha ribattuto colpo su colpo alle azioni dei rivieraschi, anzi è passato in vantaggio per primo e, nonostante abbia subito il pareggio, ha continuato a fare il suo gioco.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra.

Si riparte dall’1-1 del primo tempo e con una sostituzione effettuata dalla Samb.

46’: Sostituz. Samb: entra Angiulli in luogo di Lulli

Il secondo tempo inizia con le due squadre propositive, entrambe alla ricerca del raddoppio.

48’: una punizione a giro di Angiulli dai 20 metri, costringe al grande intervento Shiba che toglie letteralmente dal sette la sfera e sventa la minaccia.

55’: Viscardi fugge sulla sinistra va sul fondo e mette in mezzo, svetta di testa Proia, ma il suo colpo di testa è facile preda di Shiba.

59’: Sostituz. Samb: entra Emili in luogo di Umile

59’: Sostituz. Samb: entra Vita in luogo di Chinellato

62’: Sostituz. S. N. Notaresco: entra Blando in luogo di Sarli

67’: Sostituz. S. N. Notaresco: entra De Caro in luogo di Pulsoni

71’: un tiro dal limite di Tassi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, viene parato senza problemi da Shiba.

72’: Sostituz. Samb: entra Feliz Rabacal in luogo di Tassi

75’: un gran tiro di Cardella dal limite, su assist di Emili, costringe alla deviazione in angolo Shiba.

Con il passare dei minuti, i rivieraschi pigiano sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, il Notaresco risponde colpo su colpo senza arretrare di un centimetro, bella gara.

77’: Sostituz. S. N. Notaresco: entra Grauberg in luogo di Manari

78’: cross in area di Vita dalla sinistra e, nonostante il gran colpo di testa angolato di Cardella, Shiba con un prodigioso intervento sventa la minaccia.

83’: Sostituz. S. N. Notaresco: entra Campestre in luogo di Badaj

87’: Ammonizione: Grauberg

91’: Sostituz. S. N. Notaresco: entra Gelsi in luogo di Bartoli

92’: Sostituz. Samb: entra Luccarini in luogo di Viscardi

94’: Ammonizione: Proia

94’: Ammonizione: Bruno

90’+5′ Finisce qui la gara.

Dopo 5 minuti di recupero termina il match con i rossoblu adriatici che sono fermati al Riviera da un ottimo Notaresco sull’1-1. Nulla da dire sulla squadra abruzzese che ha fatto la sua onesta partita e messo in difficolta, soprattutto nel primo tempo i più blasonati avversari, soltanto nel finale di gara ha tirato i remi in barca e difeso il prezioso pari. Nonostante la superiorità tecnica, i rossoblu adriatici non sono riusciti ad avere il sopravvento sugli avversari e metterli alle corde. Appuntamento rimandato per la prima vittoria al Riviera.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net