venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu battuti in trasferta 1-0 dal Team Nuova Florida

Sport, Samb: rossoblu battuti in trasferta 1-0 dal Team Nuova Florida

Sport, Samb: rossoblu battuti in trasferta 1-0 dal Team Nuova Florida. Rete decisiva realizzata da El Bakhtaoui. Espulso Cardella nel finale

di Marco De Berardinis

Dopo la brutta prestazione contro il Notaresco, i rossoblu si ripetono anche ad Ardea contro il Team Nuova Florida dove rimediano la seconda sconfitta stagionale, la prima in trasferta. Dopo un buon primo tempo in cui hanno sfiorato in diverse occasioni la rete, nella ripresa gli uomini di Alfonsi, dopo aver subito la rete, ad inizio tempo, non sono mai riusciti ad impensierire il portiere locale Giordani.

Contro i biancorossi il tecnico Alfonsi rivoluzionava la squadra rispetto alla formazione che aveva impattato mercoledì scorso contro il Notaresco, nello specifico, l’esordiente Corci sostituiva l’infortunato Berti tra i pali, Zaffagnini, dopo aver smaltito l’infortunio, tornava titolare al centro della difesa in luogo di Mauthe, Angiulli e Feliz Rabacal sostituivano a centrocampo rispettivamente Lulli e Umile, mentre Vita prendeva il posto di Chinellato in attacco, confermato invece il 4-3-1-2 con Proia che si piazzava davanti alle due punte Vita e Cardella.

Queste le azioni salienti del match:

Primo Tempo

Partivano di gran carriera le due squadre senza tanti tatticismi, erano i biancorossi, oggi in completo bianco, a farsi vedere per primi dalle parti dell’esordiente Corci al 5′: dopo una percussione di El Bakhtaoui che arrivava al limite dell’area, riceveva la sfera Sicurella, la conclusione del numero 25 sfiorava la traversa. I rossoblu rispondevano due minuti dopo con Vita, il tiro dell’attaccante rivierasco costringeva Giordani alla deviazione in angolo.

Al 12′ erano ancora i padroni di casa ad essere pericolosi, Contini dai 25 metri, con un gran tiro sfiorava la traversa. Al 25’ Vita faceva tutto da solo e tentava la conclusione, bloccava in due tempi Giordani. Al minuto 35’ era ancora l’ex Sanremese che si rendeva pericoloso, dopo aver ricevuto la sfera da Feliz Rabacal, dal limite, lasciava partire una bordata che sfiorava il palo.

Al 42’ Proia su calcio di punizione dai 20 metri, costringeva alla deviazione in angolo Giordani. Al 46’ ci provava Cardella da buona posizione, ma la sfera terminava alta sopra la traversa. Si andava al risposo sul risultato di: Team Nuova Florida 0 – Samb 0.

Secondo Tempo

Alla ripresa del match, erano i padroni di casa a pigiare sull’acceleratore ed al 48’ passavano in vantaggio, Sicurella serviva El Bakhtaoui in area, l’attaccante laziale stoppava la sfera e calciava al volo trafiggendo l’incolpevole Corci.  Team Nuova Florida 1 – Samb 0.

I rossoblu, subita la rete, si riversavano in avanti alla ricerca del pareggio e già al 52’ ci andavano vicini, Proia, sugli sviluppi di un angolo, lasciava partire un tiro che si stampava sulla traversa. Tre minuti più tardi ci provava Feliz Rabacal, ma il suo tiro sfiorava la traversa. Al 61’ Alfonsi faceva entrare Chinellato in luogo di Feliz Rabacal per dare maggiore peso offensivo alla squadra che si posizionava con il 4-3-3.

I laziali rispondevano al minuto 68’ con l’onnipresente El Bakhtaoui, la sua conclusione da posizione defilata, costringeva alla parata a terra Corci. Al 75’ erano pericolosi di nuovo i laziali, l’imprendibile El Bakhtaoui colpiva il palo a Corci battuto. I rossoblu cercavano di imbastire manovre pericolose ma i suoi attacchi si infrangevano, ad onor del vero sterili, sulla munita retroguardia laziale.

A cinque minuti dal termine, i rossoblu rimanevano in dieci per l’espulsione di Cardella, reo di aver dato una gomitata a Spina. I minuti finali di match vedevano i rivieraschi riversarsi nella metà campo laziale alla ricerca disperata del pareggio, ma gli uomini di Del Grosso non correvano grossi pericoli e portavano a casa una insperata, quanto meritata vittoria. 

Questo il tabellino del match: Team Nuova Florida – Sambenedettese: 1 – 0

TEAM N. FLORIDA (In Ord. Num.): Giordani ©; Moretti, Miola (72’ Toskic), Cason, Pacillo, Capparella, De Marchis (72’ Oliva), Contini, Sicurella, Spini, El Bakhtaoui (78’ Boggia). A disp.: D’Angeli, Romanelli, Ferrari, Morelli, Zitelli, Vanni. All. Alessandro Del Grosso

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Corci; Viscardi, Zaffagnini, Migliorini (54’ Mauthe), Murati; Angiulli ©, Feliz Rabacal (58’ Chinellato), Tassi (62’ Marras); Proia; Vita (71’ Umile), Cardella. A disp.: Guerrieri, Lulli, Emili, Luccarini, Scarponi. All. Sante Alfonsi

ARBITRO: Stefan Arnaut di Padova. Giudici di linea: D. Gigliotti / A. Mazza

NOTE: Pomeriggio estivo, temperatura 24° C. circa, terreno di gioco in discrete condizioni. Team N. Florida in completo bianco, Samb in casacca rossoblu con pantaloncini blu. Gara a porte chiuse.

MARCATORI: 48’ El Bakhtaoui (T.N.F.)

AMMONITI: 4’ Miola (T.N.F.), 31’ Contini (T.N.F.), 50’ De Marchis (T.N.F.), 56’ Murati (S.), 63’ Del Grosso (All. T.N.F.), 79’ Chinellato (S.), 87’ Boggia (T.N.F.)

ESPULSI: 85’ Cardella (S.)

ANGOLI: 6 – 6

RECUPERO: 3’ 1° T. – 5’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net