venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu attesi dalla difficile trasferta di Genzano contro il Cynthialbalonga

Sport, Samb: rossoblu attesi dalla difficile trasferta di Genzano contro il Cynthialbalonga

Sport, Samb: rossoblu attesi dalla difficile trasferta di Genzano contro il Cynthialbalonga. Infortunati Chinellato, Karkalis e Mauthe, squalificato Favo. Acquistato l’under Amato. Si giocherà domenica alle h.14:30. Saranno 150 i tifosi rossoblu al seguito della squadra

di Marco De Berardinis

Rinfrancati da due vittorie consecutive, i rossoblu affrontano la trasferta di Genzano consapevoli dei propri mezzi, ma soprattutto con maggiore ottimismo per il prosieguo del campionato. La seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, girone F, mette di fronte gli uomini di Alfonsi contro il Cynthialbalonga di mister D’Antoni, gara che verrà disputata domenica 15 gennaio alle h.14:30 allo stadio comunale Bruno Abbatini di Genzano (Roma).

Non sarà una gara facile quella contro i laziali, perché la società in estate hanno allestito una rosa in grado di lottare per le primissime posizioni, anche se attualmente è attardata in classifica ed è distante ben 16 punti dalla capolista Pineto, contro i rossoblu; gli uomini di D’Antoni vorranno riscattare la sconfitta di Senigallia di domenica scorsa contro la Vigor (3-1).

Dopo la vittoria contro il Montegiorgio, i tifosi si aspettano il bis, ma dovranno fare i conti contro una squadra desiderosa di riscatto che ha un organico di prim’ordine ed annovera tra le proprie fila l’ex Davide Buono, mentre nelle fila dei rossoblu c’è Federico Cardella.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, la società laziale è nata nel 2020 dalla fusione del Cynthia di Genzano e l’Albalonga di Albano Laziale, con l’intento di unire le forze e salire tra i professionisti nel più breve tempo possibile, i colori sociali sono il blu e il bianco. Le gare interne del Cynthialbalonga vengono disputate a Genzano allo Stadio Comunale Bruno Abbatini che può contenere 4.550 posti.

Dopo 18 gare di campionato, gli uomini di D’Antoni sono sesti in classifica con 27 punti, in compagnia del Matese, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, hanno realizzato 18 reti e ne hanno incassate 16. La squadra laziale ha la terza miglior difesa del girone, ma anche uno dei peggiori attacchi del girone. Nell’ultimo turno di campionato i laziali sono stati battuti in trasferta dalla Vigor Senigallia 3-1.

All’andata, con il debutto in campionato dei rossoblu al Riviera, la gara terminò 0-2 per i laziali, con reti di Sbardella e Sivilla.

Tornando ai rivieraschi, per quanto riguarda la formazione, il tecnico Alfonsi dovrebbe apportare delle modifiche rispetto a quella che ha battuto a il Montegiorgio, nello specifico, in difesa dovrebbe tornare titolare Viscardi al posto di Murati, stesso discorso a centrocampo e in attacco con Feliz Rabacal, Angiulli e Vita che dovrebbero sostituire rispettivamente Boti, Favo e Torromino, saranno ancora assenti, perinfortunio Chinellato e Mauthe, per squalifica Favo.

Per quanto riguarda il modulo, il tecnico rivierasco dovrebbe confermare il 4-3-3 visto contro i calzaturieri, dunque potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Cynthialbalonga: Guerrieri tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Viscardi, Conson, Agostinone e Luzzetti, a centrocampo giostreranno Feliz Rabacal, Angiulli e Proia, mentre il tridente offensivo sarà composto da Cardella, Marras e Vita.

In casa laziale il tecnico D’Antoni, dovrebbe confermare la formazione uscita sconfitta dal Bianchelli di Senigallia, confermato anche il 3-5-2; questi dunque i probabili undici di partenza: Santilli tra i pali, Sbardella, Fontana e Redondi, saranno i tre di difesa, De Angelis, Buono, Maccari, Borrelli e Pietrantonio, i cinque di centrocampo, Cappai e Sivilla comporranno il duo offensivo.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Fabio Franzò di Siracusa. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 15 gennaio. Saranno 150 i tifosi rossoblu al seguito della squadra, tanti erano stati i biglietti messi a disposizione dalla società laziale.

Mercato – La società rivierasca nella giornata di giovedì 12 gennaio ha comunicato l’acquisto a titolo temporaneo del centrocampista Francesco Amato classe 2004 proveniente dal Chieti ma di proprietà della Virtus Entella.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net