martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Le Fidele” martedì 4 ottobre 2022

Il film drammatico stasera in TV: “Le Fidele” martedì 4 ottobre 2022

le fidele

Il film drammatico stasera in TV: “Le Fidele” martedì 4 ottobre 2022 alle 21:15 su Rai 5 Le fidele è un film del 2017 scritto e diretto da Michaël R. Roskam, con protagonisti Matthias Schoenaerts e Adèle Exarchopoulos.

Il film è stato selezionato per rappresentare il Belgio ai premi Oscar 2018 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera

Dal primo momento che si incontrano tra Gigi e Bibi nasce un amore travolgente e passionale. Gigi è un gangster di una banda di Bruxelles mentre Bibi è una pilota di auto da corsa appartenente ad una facoltosa famiglia. I due amanti dovranno lottare per il proprio amore e per far fronte a diverse avversità.

La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale e fuori concorso il 7 settembre 2017 alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia[2] e distribuita nelle sale cinematografiche belghe il 4 ottobre 2017, in quelle francesi il 1º novembre dello stesso anno ed in quelle italiane dal 6 settembre 2018.

Regia di Michaël R. Roskam

Con Matthias Schoenaerts: e Adèle Exarchopoulos

Fonte: WIKIPEDIA

L’amore travolgente tra una ricca pilota d’auto da corsa e un gangster, nella Bruxelles violenta dei primi anni Novanta: una storia tra noir e sentimento che Michaël R. Roskam porta sul grande schermo con “La Fidèle”, in onda martedì 4 ottobre alle 21.15 su Rai 5.

Nel cast Matthias Schoenaerts, Adèle Exarchopoulos, Jean-Benoît Ugeux, Eric de Staercke, Nabil Missoumi.