venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Sabina Musica Festival a Farfa, prossimo appuntamento sabato 15 ottobre

Sabina Musica Festival a Farfa, prossimo appuntamento sabato 15 ottobre

sabina

𝗦𝗮𝗯𝗶𝗻𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗮 𝗙𝗮𝗿𝗳𝗮, 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 appuntamento 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟱 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 – Posticipato al 𝟭𝟯 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 il 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗮𝗰𝗿𝗮 che si sarebbe dovuto tenere domenica 9 ottobre nella basilica farfense.

Giunto alla sua XXI edizione, il 𝗦𝗮𝗯𝗶𝗻𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟮 – organizzato dall’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗹 𝗩𝗲𝗻𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼 e sostenuto dalla 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗩𝗮𝗿𝗿𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗥𝗶𝗲𝘁𝗶 – come ogni anno torna all’Abbazia di Farfa con artisti straordinari.

“La Rassegna è giunta alla sua XXI edizione quindi è abbastanza radicata nel territorio sabino – spiega la direttrice artistica 𝗧𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗖𝗼𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼 -. E’ nata 21 anni fa con il “Concorso Città di Magliano Sabina” nell’omonimo Comune dove si volle dar vita ad una manifestazione che valorizzasse i giovani talenti musicali. Dedicato a vari strumenti, ogni anno ne abbiamo messo in risalto uno: in alcuni il flauto, in altri il pianoforte e quest’anno è dedicato alla Musica da camera.

La manifestazione itinerante tocca diversi Comuni della Sabina che nel corso degli anni sono cambiati fuorché l’Abbazia di Farfa che è la nostra tappa fissa. La sua magia è immutabile sia per la spiritualità sia per l’accoglienza da parte della Comunità e del pubblico. Dopo il lungo fermo imposto dalle misure restrittive contro il Covid, riprendiamo tutto con più entusiasmo! E infatti anche nell’Abbazia faremo due eventi musicali: quello sacro nella basilica e l’altro cameristico nella Sala Schuster.

Colgo l’occasione per ringraziare la Fondazione Varrone che sin da subito ha creduto nel progetto e lo ha sempre sostenuto permettendo al Festival di crescere e andare avanti!”.

Appuntamento a 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟱 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗹𝗮 𝗦𝗰𝗵𝘂𝘀𝘁𝗲𝗿 dove si terrà il 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗲𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗧𝗿𝗶𝗼 𝗛𝗮𝘆𝗱𝗻 (Romolo Balzani – flauto, Luca Peverini – violoncello, Tiziana Cosentino – pianoforte).

Foto: Tiziana Cosentino- Fonte :Abbazia di Farfa

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net