giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Ascoli, donna vittima di violenza non denuncia: le motivazioni

Ascoli, donna vittima di violenza non denuncia: le motivazioni

senigallia

Ascoli, donna vittima di violenza non denuncia: le motivazioni – Una violenza non prettamente fisica. Ma forse non solo, neanche, prettamente psicologica. Lei, succube della visione del mondo del marito, ricco, mentre lei si è guadagnata ogni centimentro della sua vita. Amici prima, fidanzanti poi. Infine sposi. Dopo la morte del padre, l’uomo decide che “e’ora di mettere la testa a posto”. E le fa la fatidica proposta. Lei lo invita a riflettere, lui sembra molto convinto. E ribadisce la propria posizione. E sì. Da lì ha inizio l’inferno. Lui si sente come costretto a sentirsi sposato, lei non si sente amata. Lui intrattiene contatti con altre anche in viaggio di nozze, poi si giustifica dicendo: “Te lo sei meritato”. Lei lo lascia tante volte, lui torna. Lei cede. Tutte le volte. Arriva il degrado. Litigi, offese, soprattutto basati sulla condizione sconomica di lei, laureata con corso di qualificazione professionale, ma senza soldi di famiglia. E nel mentre lui urla, inveisce, perchè lei si accorge di “altri contatti” anche nel corso del primo anno di nozze.

La vicenda si colloca in provincia di Ascoli Piceno. Il resto è presto detto. Lui le fa terra bruciata attorno, la convince di non valere niente. la fa passare per pazza. E lei alla fine si ammala. Al culmine del degrado, chiede la separazione senza chiedere un euro e cambia vita, dopo aver pensato di morire milioni di volte e perchè quell’uomo l’aveva sposato per amore. Poi erano arrivati i calci in pancia solo perchè, concretamente, “sospettava” di altri contatti extra-matrimonio e si era permessa di prendere il suo telefono in mano. Lei non aveva voce. Era povera. Per una marea di motivazioni che non sempre è facile comprendere non ha denunciato. Forse perchè, ci dice, il sistema non tutela e allora prova a cavarsela da sola. Nella speranza che qualcosa, nel sistema, possa nel tempo migliorare. Ma quando davvero? A prescindere dal fatto che le vittime di violenza siano uomini, donne, bambini, ragazze, ragazzi o chiunque si trovi in posizione debole? Ad Ascoli, Ferrara, Mantova, Bologna, Agrigento, Sarrai, Cuneo, Torino?

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net