sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Conflitto di classe” lunedì 17 ottobre 2022

Il film drammatico stasera in TV: “Conflitto di classe” lunedì 17 ottobre 2022

conflitto di classe

Il film drammatico stasera in TV: “Conflitto di classe” lunedì 17 ottobre 2022 alle 21.15 su La 7Conflitto di classe (Class Action) è un film del 1991 diretto da Michael Apted. Nei ruoli principali Gene Hackman e Mary Elizabeth Mastrantonio; tra gli attori nei ruoli secondari ci sono Larry FishburneColin FrielsFred Dalton Thompson, e Donald Moffat. Il film è stato nominato come competitor al 17º Festival cinematografico internazionale di Mosca 1991, premio vinto poi da un’altra pellicola.

Jedediah Ward e la figlia Maggie sono avvocati in due differenti studi legali a San Francisco. Si trovano entrambi impegnati in un caso riguardante una casa automobilistica americana (denunciata da un cliente di aver messo in commercio auto difettose), ma su versanti opposti: la figlia si occupa infatti della difesa, mentre il padre dell’accusa.

Inizialmente ostile al padre ed in vantaggio in aula, Maggie, dopo aver scoperto che alcuni colleghi hanno cercato di occultare delle prove che danneggerebbero il loro cliente, deciderà di aiutarlo, fornendogli di nascosto alcune prove, perdendo così la causa ma riappacificandosi con lui.

Un avvocato che rappresenta la vittima traumatizzata di un incidente scopre che il suo avversario è un avvocato difensore che conosce benissimo: sua figlia.

Regia di Michael Apted

Con: Gene Hackman e Mary Elizabeth Mastrantonio

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/Conflitto-classe-Gene-Hackman/dp/B00860ZDPS