domenica, Maggio 26, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu alla ricerca della prima vittoria al Riviera contro il Trastevere

Sport, Samb: rossoblu alla ricerca della prima vittoria al Riviera contro il Trastevere

Sport, Samb: rossoblu alla ricerca della prima vittoria al Riviera contro il Trastevere. Il tecnico rossoblu dovrà fare a meno degli infortunati Acunzo e Zaffagnini, rientrano Migliorini e Cardella. Si giocherà domenica alle h.15:00

di Marco De Berardinis

Dopo la prova di forza di Tolentino, primi tre punti raccolti da Prosperi, ora i rossoblu sono attesi dal difficile confronto interno contro una delle candidate alla vittoria del campionato e cioè il Trastevere di mister Cioci; gara valevole per l’ottava giornata di campionato che si disputerà domenica 23 ottobre allo stadio Riviera delle Palme, con inizio delle ostilità fissato per le h.15:00.

Mentre lo scorso anno il Riviera era un vero e proprio fortino, quest’anno le cose stanno andando decisamente male, infatti i rivieraschi non hanno ancora ottenuto una vittoria tra Coppa Italia e campionato. Domenica prossima, Trastevere permettendo, i ragazzi di Prosperi dovranno necessariamente ottenere i tre punti, se non vogliono allontanarsi troppo dalla vetta della classifica che dista 4 punti, classifica guidata da ben tre squadre.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, ogni anno la società capitolina allestisce una squadra in grado di occupare le prime posizioni in campionato, lo scorso anno furono proprio i rossoblu ad eliminare gli amaranto nella finale dei play off, giunti secondi alle spalle della Recanatese, vincendo a domicilio 1-2 con reti di Fall, momentaneo pari di Crescenzo e rete decisiva di Angiulli.

Anche quest’anno la società vuole essere protagonista sperando di disputare un campionato come quello passato, anche se attualmente occupa il quinto posto in classifica. A tal proposito segnaliamo gli arrivi dei difensori Riccardo Santovito dal Flaminia e Alessandro Berardi dall’Ostiamare, il centrocampista Gabriele Briatico dal Tor Tre Teste e gli attaccanti Emiliano Tortolano proveniente dal Rieti, Federico Alonzi dalla Vastese e Alessandro De Costanzo dal Tivoli.

Tra le partenze di spessore segnaliamo quella del centrocampista Daniele Proia approdato in rossoblu, dei centrocampisti Daniel Sannipoli ceduto al Latina e Davide Macrì alla Pistoiese e dell’attaccante Simone Monni ceduto all’Ostiamare. In panchina è stato promosso Franco Cioci, già vice allenatore e la scorsa stagione alla guida della Juniores.

Nelle sette gare fin qui disputate, gli amaranto, che occupano il quinto posto in classifica in compagnia del Vastogirardi, ma ad un solo punto dalla vetta, hanno ottenuto 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, hanno incassato 14 reti e ne hanno realizzate 18. Da segnalare che le quattro vittorie dei laziali sono state ottenute tutte fra le mura amiche.

Per quanto riguarda i rivieraschi, i ragazzi di Prosperi sono attesi da ben tre turni casalinghi, dopo il già citato Trastevere, ci sarà il derby con il Porto D’Ascoli, anche se il calendario indica gli orange come padroni di casa, poi arriverà il Roma City (ex Fiuggi), dunque un trittico di gare che potrebbe far decollare definitivamente i rossoblu e raggiungere la vetta della classifica.

Tornando alla gara di domenica prossima, l’incontro tra capitolini e rossoblu, possiamo definirlo senz’altro il big match dell’ottava giornata, tra due squadre propositive che cerano sempre la vittoria sia in casa che in trasferta, ma soprattutto allestite in estate per recitare un ruolo da protagoniste. Entrambe sono reduci da una vittoria, quella dei rossoblu, come tutti sanno, ottenuta a Tolentino, mentre i capitolini hanno battuto in casa 3-2 la Vigor Senigallia.

Buone notizie arrivano dall’infermeria, Migliorini ha recuperato e torna disponibile, saranno assenti Zaffagnini e Acunzo, con quest’ultimo che, contro il Tolentino ha subito una leggera frattura al setto nasale, torna a disposizione anche Cardella dopo aver scontato le due giornate di squalifica.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Prosperi non dovrebbe stravolgere quella che ha battuto a domicilio il Tolentino, rientreranno Migliorini e Cardella, mentre il primo dovrebbe accomodarsi in panchina, il secondo sarà nell’undici titolare, a fargli posto dovrebbe essere Umile, per quanto riguarda il modulo, l’allenatore pescarese sembra intenzionato a confermare il 3-4-3 visto contro i cremisi. Conferme per i vari Agostinone, Mauthe ed Emili. Al netto delle assenze di Acunzo e Zaffagnini, potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Trastevere: Corci tra i pali, linea difensiva a tre composta da Agostinone, Conson e Mauthe, centrocampo a quattro formato da Murati, Tassi, Lulli e Proia, tridente d’attacco composto da Chinellato, Cardella ed Emili.

In casa amaranto il tecnico Cioci che non avrà a disposizione Crescenzo perchè squalificato, dovrebbe confermare la formazione che ha battuto in casa la Vigor Senigallia domenica scorsa, confermato anche il 4-3-3, potrebbe dunque essere questo l’undici anti-Samb: Semprini tra i pali, Cervoni, Santovito, Lo Porto e Berardi saranno i quattro di difesa, Briatico, Massimo e Bertoldi, i tre di centrocampo, De Costanzo, Alonzi, e Tortolano il tridente d’attacco.

Tre gli ex della partita, Tortolano e Crescenzo, con quest’ultimo che non giocherà causa squalifica, nelle fila del Trastevere e Proia in quelle della Samb.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Angelo Tomasi di Lecce. Il fischio d’inizio è fissato, come detto in precedenza, per le h.15:00 di domenica 23 ottobre.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net