venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “The impossible” lunedì 24 ottobre 2022

Il film drammatico stasera in TV: “The impossible” lunedì 24 ottobre 2022

the impossible

Il film drammatico stasera in TV: “The impossible” lunedì 24 ottobre 2022 alle 21.30 su Cielo (Canale 26) – The Impossible è un film spagnolo del 2012 diretto da Juan Antonio Bayona, interpretato da Naomi Watts e Ewan McGregor.

La storia narra della tragedia avvenuta il 26 dicembre 2004, quando uno tsunami, provocato da un terremoto di magnitudo 9,1 della scala Richter, si abbatté sulle spiagge della Thailandia causando migliaia di vittime.

Henry e Maria, due coniugi europei residenti in Giappone, si recano a trascorrere le vacanze natalizie in un resort thailandese insieme ai loro tre figli: Lucas, il figlio maggiore, Thomas, il secondogenito e Simon, il più piccolo. La mattina successiva al giorno di Natale, Santo Stefano, la loro vacanza viene interrotta dal violento impatto dello tsunami, che travolge l’intero villaggio.

Henry viene sommerso insieme ai due figli più piccoli, mentre Lucas riesce a sopravvivere insieme a Maria, che riporta ferite molto gravi al torace e alla gamba. I due, riparati su un albero con un bambino superstite di nome Daniel, vengono soccorsi da alcuni abitanti del posto e portati all’ospedale più vicino, nel quale Maria viene trattenuta per le sue pessime condizioni fisiche. Nel frattempo perdono di vista il piccolo Daniel. La madre, ritenendosi ormai morente, spinge Lucas a occuparsi di aiutare altre persone.

Intanto, si scopre che Henry e gli altri due bambini sono sopravvissuti, rifugiati in una stanza del resort ormai precario. Henry manda Thomas e Simon al sicuro sulle montagne insieme ad un gruppo di persone sopravvissute allo tsunami, mentre lui si occupa di ritrovare la moglie e il figlio dispersi.

Grazie all’aiuto di alcuni uomini, Henry riesce a contattare il suocero Brian e a riferirgli la tragica situazione. Insieme ad un altro superstite in cerca della figlia e della moglie, Henry si reca in tutti gli ospedali per cercare Maria e Lucas. Alla fine, la famiglia si riunisce, ma la salute di Maria si aggrava tanto da richiedere un intervento alla gamba, oltre a quello già avuto al torace.

L’operazione riesce con successo. Sul volo di ritorno, Lucas rivela a Maria di aver visto Daniel felice tra le braccia del padre, mentre nasconde la notizia che la vicina di letto di sua madre era deceduta durante un’operazione.

Regia di Juan Antonio Bayona

Con: Naomi Watts e Ewan McGregor

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.cielotv.it/programmi/the-impossible.html