venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Wolfhound” martedì 25 ottobre 2022

Il film fantasy stasera in TV: “Wolfhound” martedì 25 ottobre 2022

wolfhound

Il film fantasy stasera in TV: “Wolfhound” martedì 25 ottobre 2022 alle 21:15 su Italia 2 (Canale 49)Wolfhound[1] (in russo: Волкодав из рода Серых Псов?; Volkodav dal Clan del Segugio Grigio) è un film fantasy russo del 2007, di Nikolai Lebedev, tratto da Volkodav, romanzo di Maria Semyonova.

Volkodav è l’ultimo guerriero del clan del Segugio Grigio, scampato alla distruzione del suo villaggio. Essendo l’unico superstite, ha il dovere di vendicare la sua gente uccidendo Zadoba, il mandante del massacro.

A tal scopo si mette in viaggio verso il castello del Cannibale, uccidendolo e liberando due prigionieri, il saggio Tilorn e la giovane Niilit (che si riveleranno assai utili ai fini della sua missione), e soprattutto salvando la vita per ben due volte alla principessa Elen di Galirad.

Nonostante il compito sia tutt’altro che semplice da attuare, Volkodav ormai chiamato Wolfhound, riesce a prevalere sull’acerrimo nemico, vendicando così il suo clan, e salvando la città di Galirad, oppressa da una maledizione di Zadoba. Egli cambiò il suo destino: da schiavo di Zadoba a eroe, liberatore di molti altri suoi compagni.

Nikolaj Igorevič Lebedev (rus. Николай Игоревич Лебедев; Kišinëv16 novembre 1966) è un regista e sceneggiatore russo.

Ha diretto le riprese del film fantasy russo Wolfhound.

Ha conseguito il diploma di sceneggiatore all’Università statale pan-russa di cinematografia (VGIK) nel 1993. Ha realizzato svariati film per la televisione moldava, ed ha scritto come coautore vari romanzi gialli.

Regia di Nikolai Lebedev

Con Aleksandr Bukharov, Oksana Akinshina e Aleksandr Domogarov

Fonte: WIKIPEDIA