sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “La ballerina del Bolshoi” venerdì 28 ottobre 2022

Il film drammatico stasera in TV: “La ballerina del Bolshoi” venerdì 28 ottobre 2022

la ballerina

Il film drammatico stasera in TV: “La ballerina del Bolshoi” venerdì 28 ottobre 2022 alle 21.05 su Rai MovieLa ballerina del Bol’šoj (Большой) è un film del 2017 diretto da Valerij Todorovskij. ed interpretato da Alisa Frejndlich, Valentina Teličkina e Aleksandr Domogarov [1][2]

Il film racconta la giovane talentuosa ballerina Julija, che è stata notata dall’ex ballerina Potocky e ha predetto un grande futuro per lei. E ora attraverso le spine va ostinatamente al suo obiettivo.[3]

La storia della giovane con un innato talento per la danza, viene raccontata nel film diretto da Valeri Todorovsky con Margarita Simonova, Alisa Freyndlikh e Valentina Telichkina.

Proveniente da una piccola città mineraria, Yulia desidera più di ogni altra cosa diventare una ballerina professionista ed esibirsi nel celebre teatro Bolshoi di Mosca.

Quando finalmente entra in una prestigiosa accademia di balletto, però, la sua vita muta repentinamente.  All’improvviso, si trova ad affrontare una sfida dopo l’altra e a fare i conti con l’esagerata competitività delle sue compagne.

Come se non bastasse, per realizzare il suo sogno Yulia deve rinunciare alle cose che le sono più care, come la sua famiglia, gli amici e l’amore della sua vita. 

Regia di Valerij Todorovskij

Con: Alisa Frejndlich, Valentina Teličkina e Aleksandr Domogarov

Fonte: WIKIPEDIA

La giovanissima Yulka Olshanskaya vive in una povera città mineraria della Russia.

Quando viene accettata nella prestigiosa accademia di balletto del famoso teatro Bolshoi di Mosca, la sua determinazione deve fare i conti con un mondo estremamente competitivo. Con l’aiuto di un mentore, Yulka affronterà ogni sfida rinunciando alle cose che le sono più care: la sua famiglia, gli amici e l’amore della sua vita.

Il suo talento, la sua maestria, pazienza e determinazione, la porteranno all’apice del successo fino a diventare una prima ballerina al Teatro Bolshoi.

E’ la storia raccontata dal film di Valeri Todorovsky “La ballerina del Bolshoi”, in onda venerdì 28 ottobre alle 21.10 su Rai Movie, senza interruzioni pubblicitarie e disponibile in lingua originale. Tra gli interpreti, Margarita Simonova, Alisa Freyndlikh, Valentina Telichkina, Ekaterina Samuilina, Aleksandr Domogarov, Nicolas Le Riche.