giovedì, Dicembre 1, 2022
Home > Abruzzo > Teramo, detenuto aggredisce assistente di Polizia Penitenziaria

Teramo, detenuto aggredisce assistente di Polizia Penitenziaria

carcere

Teramo, detenuto aggredisce assistente di Polizia Penitenziaria – Riceviamo e pubblichiamo. “Vile aggressione a Teramo nei confronti del personale di Polizia Penitenziaria Nella tarda mattinata di oggi al carcere di Castrogno si è consumata l’ennesima aggressione nei confronti di un Assistente di Polizia Penitenziaria in servizio nel reparto detenuti “Protetti e sex offender”. Un ristretto di origini calabresi legato alla Ndrangheta e, da qualche settimana spostato dalla sezione alta sicurezza alla sezione protetta poiché inviso agli altri detenuti per comportamenti scorretti e incivili, dopo aver protestato per una
telefonata non concessa poiché non autorizzata, ha afferrato per il collo il collega e lo ha strattonato creando situazione di panico all’ interno del Reparto.

Solo grazie alla professionalità del Poliziotto e al tempestivo intervento dell’Ispettore di Sorveglianza e dei colleghi ubicati in altri Reparti si è riuscito ad evitare il peggio. Come già più volte denunciato, da tempo ormai la Polizia Penitenziaria è vittima sacrificale di un’ amministrazione (DAP)allo sbando e senza una guida autorevole. Ogni giorno in tutti i Penitenziari della Penisola ci sono decine e decine di
aggressioni e i nostri vertici rimangono inermi. Le segreterie provinciali più rappresentative del corpo Pallini (Sappe), Scardicchio (Uspp) e Cerquitelli (Cigl) sono vicine al collega coinvolto augurandoli una pronta guarigione”.

SAPPE – USPP – CGIL

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net