venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Controcorrente” del 9 novembre alle 21.20 su Rete 4: immigrazione, il braccio di ferro fra governo ed ONG

Anticipazioni per “Controcorrente” del 9 novembre alle 21.20 su Rete 4: immigrazione, il braccio di ferro fra governo ed ONG

controcorrente
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-58.png

Anticipazioni per “Controcorrente – Prima Serata” del 9 novembre alle 21.20 su Rete 4: immigrazione, il braccio di ferro del governo con le ONGStasera mercoledì 9 novembre, in prima serata su Retequattro, nel nuovo appuntamento con “Controcorrente – Prima Serata”, Veronica Gentili discuterà della nuova stretta adottata dal nuovo Governo Meloni nei confronti delle navi delle ONG dedite al trasporto dei migranti irregolari e che battono puntualmente bandiera di Stati esteri.

Nel 2022 sono più di 80 mila e persone arrivate via mare in Italia; la Guardia Costiera Italiana e la Guardia di Finanza sono pronte a soccorrerle. Il servizio di #Controcorrente.

Tanti i servizi e le inchieste nel corso della serata: dal governo a guida Giorgia Meloni alla tutela dei diritti LGBTQ+, fino al carovita.

Controcorrente è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 26 luglio 2021[2] con la conduzione di Veronica Gentili[3], il lunedì in prima serata[4] nel periodo estivo. Il programma viene trasmesso dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma.

Il programma è condotto da Veronica Gentili ed è a cura della testata giornalistica italiana e indipendente Videonews e con la produzione del TG4. Il programma va in onda dal 26 luglio 2021[2] il lunedì in prima serata su Rete 4[1] nel periodo estivo, in sostituzione del programma Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Veronica Gentili (Roma9 luglio 1982[1]) è una giornalistaconduttrice televisiva e attrice italiana.

Nata a Roma nel 1982, è figlia della pittrice Netta Vespignani, già moglie del pittore Renzo.[2][3] Diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 2006, inizia a lavorare per il cinema, la televisione e il teatro, collaborando anche nella stesura di alcune sceneggiature teatrali.[4] Debutta come attrice nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

Giornalista pubblicista dal 2015[1], acquisisce notorietà al pubblico già nel 2013, dopo la partecipazione come ospite al programma Piazzapulita su LA7. Nel 2016 inizia a scrivere sul Fatto Quotidiano e diventa poi ospite fissa di alcuni talk show quali La gabbiaL’aria che tira e Coffee Break, sempre in onda su LA7.[5]

Nel 2018 diventa co-conduttrice del programma Stasera Italia, in onda su Rete 4, oltre che a commentare le elezioni politiche italiane.[5] Tutti i weekend è presente su Rete 4 nel programma Stasera Italia Weekend, mentre, durante le vacanze estive, presenta tutti i giorni Stasera Italia Estate e dal 2020 presenta Stasera Italia News, sempre durante il periodo estivo.

Da luglio 2021 conduce un nuovo programma di approfondimento politico in onda in prima serata su Rete 4, intitolato Controcorrente.

Nel 2021 conduce un nuovo programma di politica e attualità in onda in prima serata su Italia 1, intitolato Buoni o cattivi.

Foto interna: https://mediasetinfinity.mediaset.it/programmi-tv/controcorrente_SE000000001525

Foto esterna: https://www.facebook.com/Controcorrentetv/