martedì, Novembre 29, 2022
Home > Italia > Forte scossa di terremoto nelle Marche: paura in diverse aree della regione

Forte scossa di terremoto nelle Marche: paura in diverse aree della regione

forte scossa

Forte scossa di terremoto nelle Marche: paura in diverse aree della regione – Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nelle Marche poco dopo le 7 di questa mattina. Dalle prime informazioni apprese dall’Ingv si tratterebbe di una scossa avvenuta al largo della costa delle Marche settentrionali, a 28 chilometri al largo di Fano, nel Pesarese. 

La magnitudo del sisma sarebbe di 5.7, anche se le prime stime parlavano di 4.9. La scossa è stata avvertita distintamente in molte aree della regione, tra cui il Maceratese. Sono stati diversi secondi di paura. La popolazione ha sentito la terra tremare in particolare a Pesaro e Urbino ma anche a Roma, Firenze, Bologna fino al Nord Italia con molte testimonianze sui social. Il terremoto è stato seguito da altre due scosse, di entità minore.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net