martedì, Novembre 29, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Attraverso i miei occhi” martedì 15 novembre 2022

Il film consigliato stasera in TV: “Attraverso i miei occhi” martedì 15 novembre 2022

attraverso i miei occhi

Il film consigliato stasera in TV: “Attraverso i miei occhi” martedì 15 novembre 2022 alle 21.25 su Canale 5Attraverso i miei occhi (The Art of Racing in the Rain) è un film del 2019 diretto da Simon Curtis con protagonisti Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2008 L’arte di correre sotto la pioggia, scritto da Garth Stein.

Enzo è un golden retriever, chiamato in onore di Enzo Ferrari, che fin da cucciolo ha seguito il suo padrone Denny Swift nel mondo delle corse accompagnandolo in ogni passo.

Dal suo incontro con la dolce Eve, la nascita della loro figlia Zoe, la morte di Eve causata da un tumore al cervello fino alla battaglia legale per l’affidamento della figlia contro i genitori di Eve. In ogni occasione Enzo ha fatto sentire la sua vicinanza a Denny fino al suo ultimo respiro.

Il cane Enzo è doppiato dal grandissimo Gigi Proietti.

Regia di Simon Curtis

Con: Milo Ventimiglia ed Amanda Seyfried

Fonte: WIKIPEDIA

Martedì 15 novembrein prima serata su Canale 5, appuntamento con “Attraverso i miei occhi”, il film diretto da Simon Curtis.

È la storia del pilota da corsa Danny, raccontata con gli occhi del suo cane, il Golden Retriever Enzo. Tra i due è stato subito feeling. Sin da cucciolo, Enzo ha imparato le lezioni di vita del suo proprietario, vivendo passo dopo passo accanto a lui; lo ha visto correre in pista, insegnare a nuovi piloti e innamorarsi di Eva.

Enzo è il migliore amico, il compagno ideale e il testimone di nozze di Danny, i due insieme hanno affrontato le gioie e i dolori, cercando di sorridere sempre senza mai abbattersi. 

LO SAPEVATE CHE: Il film è tratto dal romanzo “L’arte di correre sotto la pioggia” di Garth Stein. A dare la voce a Enzo nella versione originale è Kevin Costner, in quella italiana è Gigi Proietti. Tra i produttori del film c’è anche Patrick Dempsey. Cast: Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Kevin Costner, Gary Cole, Kathy Baker.