sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Macerata, le Fiamme Gialle sequestrano 1000 litri di alcolici e superalcolici

Macerata, le Fiamme Gialle sequestrano 1000 litri di alcolici e superalcolici

pescara

Macerata, le Fiamme Gialle sequestrano mille litri di alcolici e superalcolici – Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti insicuri per la salute pubblica, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di
Macerata hanno sequestrato 1.287 bottiglie di alcolici e superalcolici (per complessivi 1.000 litri circa), di
provenienza nazionale ed estera, poste in vendita in un esercizio commerciale, gestito da un soggetto di origine straniera, privo della relativa autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Nel corso del controllo, eseguito con la collaborazione del personale dell’ASUR Marche – Area Vasta 3, sono stati altresì sequestrati oltre 31 kg di prodotti ittici, tra ostriche, granchi e mazzancolle, esposti ai fini della vendita senza la documentazione di origine comprovante la loro tracciabilità.
Al termine dell’attività, il trasgressore è stato segnalato alle autorità competenti per l’applicazione delle previste sanzioni amministrative, che possono arrivare fino a 7.500 euro.
Ulteriori accertamenti verranno esperiti per verificare eventuali profili di irregolarità anche da un punto di vista fiscale.

L’operazione di servizio si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo a tutela dell’economia legale:
contrastare la diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza significa contribuire a
garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo, ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net