giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Marche > Maltempo: il Misa fa paura a Senigallia, poi il cessato allarme

Maltempo: il Misa fa paura a Senigallia, poi il cessato allarme

maltempo

Maltempo: il Misa fa paura a Senigallia, poi il cessato allarme – Ore di paura a Senigallia a causa del maltempo. Ad un certo punto il sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, ha ordinato alla popolazione di salire ai piani alti delle abitazioni. Dopo diverse ore di pioggia, infatti, il livello del fiume Misa si è alzato a Pianello di Ostra, facendo scattare quello che l’assessore regionale alla Protezione civile Stefano Aguzzi ha definito “un livello di attenzione”, sottolineando però che questa volta, a differenza di settembre, non è “una bomba d’acqua”.

Allertati i Comuni, molti dei quali hanno aperto i Coc: Serra de’ Conti, Trecastelli, Senigallia. Il fiume non è esondato da nessuna parte, ma il livello dell’acqua è salito a Ostra e, soprattutto a Senigallia, dove è arrivato a oltre 3 metri al ponte delle Bettolelle. Tre ore dopo un altro aggiornamento del Comune di Senigallia che fa tirare un sospiro di sollievo: “L’andamento dei livelli idrometrici del fiume Misa è in discesa, la piena sta passando in centro senza problemi”. 

E infine: “Dai risultati dei monitoraggi effettuati dalla Sala Operativa Comunale, tenendo conto del sensibile miglioramento delle condizioni meteo, il Sindaco dichiara cessato l’allarme nel territorio comunale”.

Foto di Joseph thomas da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net