martedì, Marzo 19, 2024
Home > Marche > È marchigiana la migliore band 2022 premiata al Tour Music Fest

È marchigiana la migliore band 2022 premiata al Tour Music Fest

è marchigiana


È marchigiana la migliore band 2022 premiata al Tour Music Fest – Dopo una settimana di full-immersion musicale nella Repubblica di San Marino e una serata evento che ha visto alternarsi sul palco sonorità, esibizioni, nuove voci e strumenti della musica emergente italiana – disegnando il quadro generale delle tendenze del 2022 – sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2022 del Tour Music Fest.

 I vincitori hanno superato la concorrenza di 700 autori emergenti nell’ultima settimana a colpi di live show musicali, e ben diecimila proposte emergenti dall’inizio del Tour Music Fest ad agosto 2022.

 Per ricalcare le orme di grandi cantanti oggi nel panorama nazionale della musica che hanno partecipato al Tour Music Fest delle edizioni passate, da Ermal Meta a Mahmood, passando per Federica Carta e Renzo Rubino, i vincitori di quest’anno, Djomi, Arianna Serra, Roberta Scandurra, VIO, Vincenzo Pulpito,Ilinoise, Stefano Leonardi, Tancredi Burza, Lorenzo Biricocoli, Patrizio Pezzuto, Annalisa Zito, Giano, Alex Ranaldo, Alessandro Seggio, XGIOVE,  Andrea Berti Suman,  Maurononsoloblues  e Zio998 si candidano a essere le nuove voci del domani e del presente.

Ha decretato i vincitori una commissione d’eccezione, composta da grandi nomi della musica nazionale e internazionale. Ha presieduto la giuria Mogol e a seguire Kara Dioguardi – giurata di American Idol, autrice e produttrice di P!nk, Eminem e molti altri artisti, inserita da Forbes nella Top 3 della discografia americana – i coach del Berklee College of Music, Massimo Satta – produttore e musicista che ha collaborato con Mario Biondi, Califano, Lavezzi, Renato Zero, Lucio Dalla, Patti Pravoe molti altri – e la redazione cultura di Today.

Tra le categorie più ambite quelle per cantautori, interpreti, rapper e junior, la cui vittoria ha previsto l’assegnazione di premi dal grande valore formativo.

Ai Xgiove, eletta miglior band del Tour Music Fest, grazie allo sponsor Riunite, azienda vitivinicola produttrice del vino Lambrusco più bevuto al mondo, 40 ore di sala prove, la produzione di un singolo, con post produzione presso gli Abbey Studios di Londra completa di organizzazione di un evento per la presentazione del singolo ed un minitour di tre date volte alla promozione del loro singolo. 

Aggiudicate anche tre borse di studio per frequentare un corso di formazione presso il Berklee  College of Music di Boston:  sono state vinte da Roberta Scandurra e Arianna Serra che andranno a Boston e da Djomi, vincitore della categoria rapper,che seguirà la formazione on line. Per gli artisti sono stati previsti in premio anche gli strumenti musicali forniti da Algam Eko, uno dei più grandi distributori di strumenti musicali, audio, DJ e accessori in Europa.

Qui tutti i vincitori:

Djomi da Ravenna è il vincitore della categoria rapper
Arianna Serra da Chiavari (GE) è la vincitrice della categoria interpreti
Roberta Scandurra di Trecastagni (CT)è la vincitrice nella categoria cantautori
VIO di Genova, vincitrice categoria junior singer
Vincenzo Pulpito da Taranto, vincitore della categoria DJ 
Ilinoise da Perugia vincitore della categoria DJ producer   
Stefano Leonardi da Adrano (CT) vincitore della categoria pianisti  
Tancredi Burza di Bologna vincitore della categoria pianisti junior 
Lorenzo Biricocoli di Roma è il vincitore della categoria batterista 
Patrizio Pezzuto di Mozzo (BG) vincitore della categoria bassisti
Annalisa Zito da Pisa,  vincitrice della categoria chitarrista
Giano da Gravina in Puglia (BA) vincitore della categoria baby singer 
Alex Ranaldo da Ginosa (TA) vincitore della categoria batterista junior
Alessandro Seggio da Gossolengo (PC), vincitore della categoria chitarrista junior
XGIOVE da Porto Sant’Elpidio (FM) sono i vincitori della categoria band 
Andrea Berti Suman di Roma è il vincitore della categoria autore
Maurononsoloblues da Firenze è il vincitore della categoria interpreti over
Zio998 da Genova è il vincitore della categoria interpreti over

Artist of the year di questa edizione 2022 è Roberta Scandurra

Manifestazione realizzata grazie al supporto della segreteria di stato per il turismo della Repubblica di San Marino.

Partner istituzionali: Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino. Official Partners: Riunite, Algam Eko, Today, Rtv, Briidge, Purple Vision Club, Atlante Shopping Center.

L’appuntamento con il Tour Music Fest è per il 2023, con nuove sorprese e ospiti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net