sabato, Aprile 27, 2024
Home > Italia > Davide Rebellin vittima di un incidente mortale: è caccia al camion pirata

Davide Rebellin vittima di un incidente mortale: è caccia al camion pirata

davide rebellin

Davide Rebellin vittima di un incidente mortale: è caccia al camion pirata – C’è costernazione e dolore nel quartier generale della Work Service dopo la notizia dell’incidente mortale che ha stroncato improvvisamente la vita di Davide Rebellin.

Il Campione vicentino, che nelle ultime due stagioni aveva vestito i colori della Work Service Vitalcare Videa, travolto da un camion mentre si trovava in bicicletta, è morto all’età di 51 anni, dopo che da poco più di un mese aveva dato l’addio al ciclismo agonistico in occasione della sua partecipazione alla Veneto Classic. L’autista del mezzo non si è fermato. Ora è caccia al pirata della strada.

La passione e la professionalità di Davide lo avevano portato a sposare un progetto di crescita aziendale con il marchio Dynatek per lo sviluppo di nuovi modelli con un occhio di riguardo al mondo gravel. Tutto questo è stato tragicamente interrotto da un sinistro che ha tolto un uomo di riferimento per tutto il mondo delle due ruote.

“In questo momento così tragico il pensiero va alla famiglia, agli amici e ai suoi cari a cui voglio manifestare, a nome di tutto il team, la nostra vicinanza e le più sentite condoglianze” ha commentato il Presidente, Demetrio Iommi.

“Non ci sono parole per commentare una notizia del genere che ci lascia tutti sgomenti. Davide non è stato solo un nostro atleta ma un vero e proprio punto di riferimento per i giovani del nostro team, per tutto lo staff e per Dynatek. La sua attenzione, la sua esperienza e il suo stile erano apprezzati da tutti coloro che avevano l’onore e il piacere di collaborare con lui. Ha lasciato un segno indelebile in tutti noi e ancora non riusciamo a capacitarci di una perdita così grave” ha commentato il patron Massimo Levorato.

“In trent’anni di professionismo Davide ha saputo superare ogni tipo di difficoltà; lo scorso anno dopo la caduta al Memorial Pantani ha subito un grave infortunio ma, nonostante ci siano voluti dei mesi per il pieno recupero fisico, ha fatto tutto quanto poteva per tornare in bici, con serenità e tenacia perchè ci teneva a chiudere la propria carriera salutando tutti. Quest’anno è tornato in gruppo e alla Veneto Classic, il mese scorso, è stata una grande festa in suo onore. Pensarci ora è davvero una tristezza unica” ha concluso il Presidente dell’Us F. Coppi Gazzera Videa, Renato Marin.


Photo Credits: Photors.it

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net