mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 17 dicembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Alberto Angela e Serena Dandini

Anticipazioni per “Le Parole” del 17 dicembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Alberto Angela e Serena Dandini

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 17 dicembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Alberto Angela e Serena Dandini – Si aprirà con Alberto Angela, accolto da Massimo Gramellini e Roberto Vecchioni, l’ultimo appuntamento prima della pausa natalizia de “Le Parole”, in onda sabato 17 dicembre alle 20.20 su Rai 3.

Il programma di Massimo Gramellini racconta l’attualità, attraverso la ricerca delle parole giuste per comprenderla. Serena Dandini, Donato Carrisi e Peter Gomez saranno gli ospiti che siederanno sugli sgabelli per un confronto sui principali fatti della settimana.Inoltre, interverranno il direttore dell’Ansa Luigi Contu e Aldo Cazzullo, quest’ultimo collegato dal Qatar, alla vigilia della finale Argentina-Francia. 

E ancora, “Le Parole” raccontano la storia di Guido Santini, un giovane medico di base che con il suo entusiasmo e la sua passione segue otto ambulatori sparsi nella provincia di Arezzo per un totale di 1770 pazienti. Una vita che Guido ha scelto perché ha trent’ anni, ma che denuncia ancora una volta le falle di una sanità ormai al collasso. Immancabile la presenza di Roberto Vecchioni con le sue lezioni sulla magia delle parole e il collegamento con la giornalista Giovanna Botteri per un commento sulle notizie dall’estero.

Anche questa settimana torna il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani per un parallelismo tra le foto simbolo dell’agenzia Ansa con alcuni capolavori dell’arte e Saverio Raimondo, con la sua rubrica “La classifica” sui cinque piatti immancabili nei giorni di festa.

In chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.

Foto interna ed esterna: https://www.raiplay.it/programmi/leparole/stagione-2021-2022/buonasera-di-gramellini