giovedì, Giugno 6, 2024
Home > Marche > Vigili del fuoco: Natale di solidarietà per i bimbi del Salesi di Ancona

Vigili del fuoco: Natale di solidarietà per i bimbi del Salesi di Ancona

vigili del fuoco

Natale di solidarietà per i bimbi del Salesi di Ancona – È ormai arrivato Natale e i Vigili del fuoco di Ancona rinnovano la loro attenzione nei confronti dei bambini dell’ospedale pediatrico Salesi.
Ieri mattina il Comandante dei Vigili del fuoco di Ancona, ing. Pierpaolo Patrizietti, insieme ad un Vigili del fuoco – Babbo Natale, accompagnati dalla direzione dell’ospedale e dalle Patronesse del Salesi, hanno visitato i piccoli ospiti del pediatrico per confermare l’iniziativa di solidarietà, avviata alcuni anni orsono, allo scopo di rendere più lieve la degenza.

Babbo Natale nel tradizionale abito rosso è entrato nei reparti salutando e consegnando ai bambini un attestato da giovane pompiere e dei simpatici gadget. Nei reparti non accessibili per esigenze sanitarie i Vigili del fuoco hanno comunque compiuto la loro missione bussando alle finestre degli increduli ospiti dalla sommità dell’autoscala. Le parole del Comandante Patrizietti: “un gesto di attenzione e prossimità ai bambini da parte delle donne e degli uomini dei Vigili del fuoco per contribuire a vivere con più serenità i difficili momenti in ospedale”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net