mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 18 dicembre alle 10.30 su Rai 1: Festa di Natale e benedizione Urbi et Orbi dal Vaticano

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 18 dicembre alle 10.30 su Rai 1: Festa di Natale e benedizione Urbi et Orbi dal Vaticano

a sua immagine
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-27-1024x576.png

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 25 dicembre alle 10.30 su Rai 1: Festa di Natale e Beneddizione Urbi et Orbi dal Vaticano – Un Natale all’insegna delle tradizioni, dei canti natalizi, del presepe, la cui invenzione, ad opera di San Francesco, risale a 800 anni fa. 

Lorena Bianchetti apre la puntata natalizia di “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda domenica 25 dicembre su Rai 1 alle 10.30, con un canto de il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna e ripercorre il significato e l’origine del presepe e dei più bei canti natalizi con padre Giuseppe Buffon, frate minore e storico della Chiesa e con Michele Mirabella, regista, attore, conduttore e autore televisivo. 

Nel corso della puntata vedremo i più originali presepi realizzati in Italia e le parole e le melodie dei brani che contribuiscono a creare l’atmosfera natalizia. 

Un Natale all’insegna delle tradizioni senza dimenticare, con l’inviato Paolo Balduzzi, i meno abbienti con il tradizionale pranzo per i poveri presso la Basilica di Santa Maria in Trastevere. 

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Basilica Santa Maria in Trastevere in Roma. A seguire la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco a cura del Tg1.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa