martedì, Maggio 14, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > La corale polacca  Belfersingers nel Piceno nel 2023

La corale polacca  Belfersingers nel Piceno nel 2023

la corale

La corale polacca  Belfersingers nel Piceno nel 2023 – Nuovi progetti europei per Ascoli Piceno: Il project manager Alceste Aubert dell’Academy Liszt Music Art di Grottammare  realizzera’ un corso di formazione nei prossimi mesi nel territorio piceno in collaborazione con l’Istituto Musicale G.Spontini:  Tecniche di canto, corretta emissione della voce e postura del corpo all’interno del progetto erasmus ka122 Edu. I progetti di breve durata aprono la strada alla partecipazione di scuole che non si sono mai cimentate nella progettazione europea e rappresentano un modo diretto e semplice per beneficiare del Programma Erasmus+ e delle esperienze di mobilità europea per alunni e personale della scuola. Questa tipologia di mobilità permette di pianificare poche attività in modo semplice e con un finanziamento facile da gestire, per acquisire esperienza all’interno del Programma.

Il Coro da Camera “Belfersingers” nasce nell’autunno 2002 per iniziativa di appassionati di musica e docenti delle scuole della città di Gorlice in Polonia.

Il repertorio del coro comprende brani di musica antica e contemporanea polacca e straniera – successi di musica classica, jazz, folk, gospel e popolare.  Il coro celebra con i suoi concerti gli eventi e le feste della città e del comune di Gorlice.  Dà anche concerti in  Bardejov e Prešov.  Si è anche esibito molte volte all’estero: in Slovenia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Austria, Ungheria, Ucraina e Slovacchia.

Arriveranno anche nel territorio piceno a giugno 2023 per un progetto erasmus e regaleranno alla citta’ di Ascoli Piceno una serata di musica classica e popolare.

Il coro composto da 20 membri ha realizzato  un brano con alcune immagini delle loro esibizioni  con l’augurio di un sereno  Natale a tutti voi.

Qui il link per ascoltarlo:

https://fb.watch/hD9HMzeJAu/

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net