venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Italia > Il virologo Andrea Crisanti a Zaia: “Dichiarazioni di una gravità senza precedenti”

Il virologo Andrea Crisanti a Zaia: “Dichiarazioni di una gravità senza precedenti”

il virologo

Il virologo Andrea Crisanti risponde su MOW al Pres. Zaia: “Dichiarazioni di una gravità senza precedenti. Lo inseguo fino alla fine del mondo per inchiodarlo su qualsiasi responsabilità che ha nei miei confronti. Questo regime di intimidazione in questa Regione deve finire”

“Dichiarazioni di una gravità senza precedenti. Lo inseguo fino alla fine del mondo per inchiodarlo su qualsiasi responsabilità che ha nei miei confronti. Questo regime di intimidazione in questa Regione deve finire”: questo è il commento del virologo Andrea Crisanti, pubblicato in esclusiva su MOW (mowmag.com), in risposta alle recenti cronache, secondo cui sarebbe stato preso di mira dal governatore della Regione Veneto, il leghista Luca Zaia, per le proprie prese di posizione sulla gestione della Pandemia. Nell’intervista esclusiva concessa al magazine lifestyle di AM Network, Andrea Crisanti commenta come “ininfluente” la propria attuale candidatura politica nel Pd: “qui è un problema di etica, non è un problema politico.

Accolgo con sgomento queste dichiarazioni. Perché poi non sono solo queste le dichiarazioni perché chiaramente io ho fatto accesso agli atti e ci sono ben altre dichiarazioni, in cui si dimostra che lui è l’orchestratore di una campagna di diffamazione e discredito nei confronti, tra le altre cose, di una persona che lavora per la Regione e che, tra le altre cose, ha preso delle posizioni proprio per salvaguardare la Regione stessa – prosegue Crisanti su MOW – Evidentemente se fosse stato preso sul serio lo studio che ho fatto e che poi è stato pubblicato su Nature, chiaramente avrebbero dovuto riflettere sugli ordini che stavano facendo e gli appalti per 200 e passa milioni di euro. Questi praticamente hanno accettato come giustificazione la dichiarazione di Rigoli (direttore della microbiologia di Treviso, incaricato di confermare l’idoneità clinico-scientifica dei tamponi, ndr) che non ha fatto nessuno studio, ed erano addirittura consapevoli che non l’aveva fatto.” 

L’intervista completa al professor Andrea Crisanti è pubblicata in esclusiva sulle pagine digitali del magazine MOW: https://mowmag.com/attualita/faida-con-zaia-il-virologo-crisanti-a-mow-lo-inseguo-fino-alla-fine-del-mondo-per-inchiodarlo-il-regime-di-intimidazione-in-veneto-deve-finire

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.