sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Pattini d’argento” martedì 3 gennaio 2023

Il film consigliato stasera in TV: “Pattini d’argento” martedì 3 gennaio 2023

pattini

Il film consigliato stasera in TV: “Pattini d’argento” martedì 3 gennaio 2023 alle 21.25 su Rai 1 – Pattini d’argento (Serebrjanye kon’ki) è un film del 2020 diretto da Michail Lokšin, al suo esordio alla regia, tratto dall’omonimo romanzo del 1865 di Mary Mapes Dodge, di cui trasferisce l’ambientazione dai Paesi Bassi alla San Pietroburgo di fin de siècle. Si ispira anche a Romeo e Giulietta.

Russia, Natale 1899. Il giovane Matvej viene cacciato da una ricca cucina perdendo il lavoro di corriere, ma non si dà per vinto e incontra pattinando una banda di ladri, nota alla polizia zarista come la “Banda dei Pattinatori”. Matvej nonostante abbia il cuore generoso, accetta di unirsi alla banda di borseggiatori, per pagare le spese di cura al padre malato di tubercolosi.

Una notte per fare una scommessa contro i potenti e i ricchi, Matvej entra nella proprietà di Alisa Marija Augusta von Schlesenberg-Vjazemskaja figlia di un ministro in decadenza. Matvej e Alisa presto si frequentano in segreto e il ragazzo cercherà anche di farla entrare in università per studiare chimica, nonostante il divieto del padre che vorrebbe sposarla al Capitano delle Guardie della città per risollevare la sua situazione economica.

A lungo andare, la banda dei borseggiatori viene scoperta e Alisa deve fare i conti con l’amore che prova per Matvej

Regia di Damien Chazelle

Con: Emma Stone e Ryan Gosling

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/01/La-La-Land-ae7b7750-c7fb-4d50-9cf9-0ebe00c942f6-ssi.html