giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > I mimi ucraini Dekru al Teatro Feronia di San Severino Marche

I mimi ucraini Dekru al Teatro Feronia di San Severino Marche

i mimi

I mimi ucraini Dekru al Teatro Feronia di San Severino Marche – Dopo i sold out registrati nelle tre date programmate tra fine ottobre e dicembre, domani, 8 gennaio, alle 18 si apre il nuovo ciclo di appuntamenti del SIC / Stabile di Innovazione Circense al Teatro Feronia di San Severino Marche (MC) con gli ucraini Dekru che portano in scena Anime leggere, uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, per chiudere con un sorriso le festività di inizio anno nuovo.

Il quartetto è stato scelto per esibirsi durante l’Udienza di Papa Francesco per il Giubileo dello Spettacolo Popolare, si è aggiudicato numerosi premi (vincitore al Festival Mondiale del Circo di Mosca e al Festival di Clown e Mimi di Odessa) ed ha stupito i giurati di Ucraina’s Got Talent e Tu si que vales Italia.

Scritto e diretto dalla regista Liubov Cherepakhina, insegnante della rinomata Accademia di Varietà e Arti Circensi di Kiev, Anime leggere accompagna lo spettatore in un viaggio pieno di risate nella commedia della vita, tra poesia satira sociale, con uno sguardo al contempo ironico delicato.

Quattro figure vestite di nero truccate di bianco entrano in una scena vuota e col solo uso del corpo evocano gli scenari più fantasiosi. Ecco comparire di fronte agli occhi del pubblico un allegro circo, una gara olimpica, un misterioso mondo sottomarino e molto altro ancora. A volte come in un film in 3D o in un’esperienza di realtà̀ aumentata, altre come in una vecchia pellicola in bianco e nero, vengono presentate sequenze tratte dalla quotidianità̀, fatta di tic comici e buffe situazioni, ma anche oniriche storie d’amore tra due statue viventi e poetici ritratti della natura.

Una serie di scene indipendenti che vanno a comporre un grande ed esilarante racconto, tra il realismo e l’immaginazione.

I Dekru sono dei mimi che lasciano… senza parole!

Il SIC/ Stabile di Innovazione Circense, nuovo progetto firmato Circo El Grito, dopo i sold out di Roma al Teatro Vascello e gli spettacoli in programma all’Auditorium Parco della Musica torna nelle Marche, a San Severino Marche, con uno spettacolo da tempo voluto dai fondatori e direttori artistici di Circo El GritoFabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini.

ANIME LEGGERE
Una produzione Mosaico Errante

Scritto e diretto da: Liubov Cherepakhina

Con: Mykyta Cherepakhin, Viktor Chuksin, Nataliia Neshva, Bohdan Svarnyk
Direttore artistico Aleksandr Bezmyatezhnyy

Tour manager: Anton Grabli
Project manager: Nikolai Poleistorii

Durata: atto unico 60 minuti

Video promo: https://vimeo.com/451112772

Foto:

Video Tu sì que vales: https://www.youtube.com/watch?v=vkeRhMa_MrQ

DEKRU

Eredi spirituali di Marcel Marceau, i Dekru sono un pluripremiato quartetto di mimi ucraini (vincitori al Festival Mondiale del Circo di Mosca e al Festival di Clown e Mimi di Odessa) il cui virtuosismo fisico ha portato al successo planetario uno spettacolo che, grazie ad un linguaggio universale che non necessita di parole, ha divertito e commosso i paesi di tutto il mondo, tra i quali FranciaGermaniaPolinesiaTahitiNuova CaledoniaBelgioPaesi BassiPolonia Svizzera, oltre che ItaliaRussia Ucraina.

In televisione hanno stupito i giurati di Ucraina’s got talent Tu sí que vales Italia. Sono stati scelti per esibirsi durante l’Udienza di Papa Francesco per il Giubileo dello Spettacolo Popolare e sono tra i protagonisti del Gran Gala du Cirque, spettacolo che riunisce i migliori performer circensi internazionali in un’unica grande serata destinata a palchi prestigiosi.

A seguire info su biglietti e prevendite.

SAN SEVERINO MARCHE

8 gennaio 2023 ore 18

Lo spettacolo si svolge al Teatro Feronia

Piazza del Popolo 15, San Severino Marche (MC)

PREZZI BIGLIETTI

Intero € 12,00
Ridotto € 8,00 (abbonati alla stagione di prosa e giovani fino a 14 anni compiuti)

VENDITA BIGLIETTI

Prevendita presso la Pro Loco dal martedì precedente lo spettacolo, vendita presso il botteghino del Teatro Feronia dalle ore 18 del giorno dello spettacolo

INFORMAZIONI

Sito SIC http://www.sic-elgrito.com

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net