lunedì, Gennaio 30, 2023
Home > Mondo > Virginia, bimbo di 6 anni spara all’insegnante: è grave

Virginia, bimbo di 6 anni spara all’insegnante: è grave

virginia

Virginia, bimbo di 6 anni spara all’insegnante: è grave – Uno bambino di sei anni ha sparato e ferito un insegnante in Virginia durante un alterco all’interno di un’aula di prima elementare. Nessuno studente è rimasto ferito nella sparatoria alla Richneck Elementary School. L’insegnante – una donna sulla trentina – ha riportato ferite mortali. Il capo della polizia di Newport News, Steve Drew, ha detto ai giornalisti che le sue condizioni erano leggermente migliorate nel tardo pomeriggio.

La polizia ha detto che il bambino aveva una pistola in classe e che lo hanno preso in custodia.

La sparatoria non è stata un incidente. Gli investigatori stanno cercando di capire dove il bambino avesse preso la pistola. Il capo della polizia non ha specificamente risposto alle domande sul fatto che le autorità fossero in contatto con i genitori del ragazzo, ma ha affermato che i membri del dipartimento di polizia si stavano occupando dell’indagine.

Il capo della polizia non ha fornito ulteriori dettagli sulla sparatoria, sull’alterco o su quanto accaduto all’interno della scuola. Newport News è una città di circa 185.000 persone nel sud-est della Virginia nota per il suo cantiere navale, che costruisce le portaerei della nazione e altre navi della Marina degli Stati Uniti.

Richneck ha circa 550 studenti che frequentano la scuola materna fino alla quinta elementare (10-11 anni), secondo il sito web del Virginia Department of Education.
La legge della Virginia non consente ai bambini di sei anni di essere processati come adulti. Inoltre, un bambino di sei anni è troppo giovane per essere affidato alla custodia del Dipartimento di giustizia minorile se ritenuto colpevole.

Un giudice minorile avrebbe, tuttavia, l’autorità di revocare l’affidamento di un genitore e porre il bambino sotto la competenza del Dipartimento dei servizi sociali.

Una sparatoria a scuola che coinvolge un bambino di sei anni è estremamente rara, ha detto James Alan Fox, un criminologo della Northeastern University di Boston.

Nel 2000, un bambino di sei anni esplose un colpo di pistola calibro 32 all’interno della Buell Elementary vicino a Flint, nel Michigan, colpendo un’altra bambina di sei anni, Kayla Rolland, al collo, secondo un articolo di AP del tempo. Morì mezz’ora dopo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net