giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Zona Bianca” del 15 gennaio alle 21.25 su Rete 4: il caro bollette e il reddito di cittadinanza

Anticipazioni per “Zona Bianca” del 15 gennaio alle 21.25 su Rete 4: il caro bollette e il reddito di cittadinanza

zona bianca

Anticipazioni per “Zona Bianca” del 15 gennaio alle 21.25 su Rete 4: il caro bollette e il reddito di cittadinanza – Stasera domenica 15 gennaio, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con  “Zona Bianca” il talk d’approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi. 

Nel corso della serata si dibatterà del caro bollette dovuto all’impennata dei costi energetici e dell’autentica maxi stangata sui proprietari immobiliari che si profila in materia dovuta alla direttiva europea che prevede entro il 2030 la messa a norma di milioni di case italiane che rientrano nelle classi energetiche di minore efficienza con un costo tale stimato nell’astronomica cifra di circa 1.200 miliardi di euro. Un focus, inoltre, sulla stretta al reddito di cittadinanza.

Infine, si tornerà a parlare di Covid-19 dopo l’aumento vertiginoso dei casi in Cina.

Zona bianca è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 7 aprile 2021 ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, inizialmente il mercoledì in prima serata[2][3]. Il programma va in onda dallo studio 7 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Il programma nasce per sostituire gli speciali di Stasera Italia con la conduzione di Barbara Palombelli[1], andando in onda dal 7 aprile 2021[4] in prima serata su Rete 4[2]. Il programma tratta le vicende legate alla politica italiana intervistando politici.

Il programma è ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, ed è a cura della testata giornalistica italiana e indipendente Videonews e con la produzione del TG4. La regia è affidata a Paolo Riccadonna, mentre l’aiuto regia è affidato a Martina Pace. La scenografia è affidata a Roberto Bassanini, mentre i costumi sono affidati a Maria Luisa Bondesan. La produzione è affidata a Marco Ferrante, mentre quella esecutiva a Paolo Levati.

Il titolo del programma è un auspicio per la fine del tempo d’attesa causato dalla pandemia di COVID-19 e la speranza di un ritorno alla normalità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/nuovo-appuntamento-con-zona-bianca_34862.html