venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: fettuccine con zucchine, peperoncino e prezzemolo

Ricetta del giorno: fettuccine con zucchine, peperoncino e prezzemolo

fettuccine

Ricetta del giorno: fettuccine con zucchine, peperoncino e prezzemolo

Un piatto semplicissimo e veloce da preparare,  che non vi farà sfigurare nel caso in cui abbiate ospiti a pranzo o a cena. Il segreto è la cottura della pasta (che deve essere rigorosamente al dente) e le zucchine, che dovranno rimanere croccanti.

Ingredienti

  • 1/4 di tazza di olio d’oliva
  • 3 spicchi d’aglio, tritato
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino tritato
  • 3 cucchiaini di sale kosher
  • 350 grammi di fettuccine
  • 1/2 tazza di parmigiano fresco grattugiato
  • prezzemolo a foglia piatta tritato grossolanamente
  • 8 zucchine

Preparazione

Lavare le zucchine, asciugarle e tagliarle a fettine sottili. Scaldare una padella grande a fuoco medio. Aggiungere 2 cucchiaini di olio, aggiungere l’aglio e cuocere per 30 secondi, mescolando costantemente. Mescolare con il peperoncino. Unisci le zucchine, aggiusta di sale e pepe, poi cuoci a fiamma viva per 3 minuti. Togliere dal fuoco. Nel frattempo avrai portato l’acqua, dopo averla salata, ad ebollizione in una pentola capiente. Aggiungere la pasta e cuocere per circa 8 minuti. Scolare la pasta in uno scolapasta sopra una ciotola, riservando un liquido di cottura da 1/2 tazza. Aggiungere nella padella la pasta calda, il liquido di cottura riservato, il restante 1/4 di cucchiaino di sale e la miscela di parmigiano e aglio. Alzare la fiamma e cuocere per 2 minuti, mescolando accuratamente. Togliere dal fuoco. Aggiungere il prezzemolo e servite. All’occorrenza aggiungere un pò d’olio d’oliva.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net