giovedì, Giugno 13, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: sfida col Notaresco

Samb: sfida col Notaresco

Sport: una Samb incerottata renderà visita al Notaresco. Il tecnico Manoni dovrà fare a meno degli infortunati Chinellato, Mauthe, Conson e Guerrieri e dello squalificato Lulli. Si giocherà domenica alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Dopo due sconfitte consecutive, i ragazzi di Manoni devono necessariamente tornare con un risultato positivo da Notaresco se vogliono evitare di essere invischiati nelle paludi dei play out. Nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie D girone F, la Samb sarà ospite del San Nicolò Notaresco allenato dall’ex rossoblu Tiziano De Patre, gara che si disputerà domenica 29 gennaio alle h.14:30.

Dopo una settimana travagliata che ha visto fermarsi il settore giovanile per i mancati rimborsi ai tecnici, i ragazzi di Manoni affrontano l’ostacolo Notaresco, squadra sicuramente alla loro portata nonchè invischiata nei bassifondi della classifica. Il tecnico jesino ma grottammarese d’adozione, arrivato da poco più di una settimana, dovrà lavorare soprattutto sull’aspetto mentale dopo due sconfitte consecutive, anche perché la zona retrocessione è dietro l’angolo e le ultime prestazioni non fanno ben sperare.  

Dando uno sguardo agli abruzzesi, quest’anno la squadra è stata affidata all’ex centrocampista rossoblu Tiziano De Patre, tra l’altro è di Notaresco, che avrà il compito di portare a fine campionato la navicella rossoblu, anche gli abruzzesi hanno i colori sociali rosso e blu, in acque tranquille. A tal proposito per dare continuità al progetto, lo scorso anno in panchina c’era Epifani, la rosa non è stata stravolta, sono stati effettuati pochi acquisti e mirati.

Dopo 20 gare di campionato, gli uomini di De Patre sono terz’ultimi in classifica con 17 punti, in piena zona play out, frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, hanno realizzato 15 reti e ne hanno incassate 27. La squadra abruzzese segna poco e subisce molto, nell’ultimo turno di campionato ha bloccato a domicilio sull’1-1 la Vigor Senigallia.

Tornando ai rossoblu adriatici, brutte notizie arrivano dall’infermeria, nessun calciatore infortunato recupera per la gara contro gli abruzzesi, nello specifico saranno ancora assenti Chinellato, Mauthe, Conson, Karkalis e Guerrieri oltre allo squalificato Lulli.

Non ci dovrebbero essere novità significative di formazione contro gli abruzzesi, al netto delle assenze già citate, sarà confermato il 4-3-3 visto domenica scorsa, dunque dovrebbe essere questo il probabile undici iniziale: Berti tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Viscardi, Zaffagnini, Agostinone e Luzzetti, centrocampo a tre formato da Feliz Rabacal, Favo e Angiulli, tridente composto da Marras, Vita e Cardella.

Dall’altra parte il tecnico degli abruzzesi De Patre, dovrebbe confermare lo stesso undici che ha pareggiato contro la Vigor Senigallia, lo stesso dicasi per il modulo e cioè il 4-3-3, potrebbe dunque essere questo l’undici anti-Samb: Shiba tra i pali, Di Renzo, Cantarini, Marchetti e Colazzilli formeranno la linea difensiva a quattro, Scimia, Kuqi e Gelsi il triodicentrocampo, Forcini, Romano e Mercado il tridente d’attacco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Sebastian Petrov di Roma 1. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 29 gennaio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net