martedì, Maggio 14, 2024
Home > Lazio > Rieti, aperta l’area esterna del Teatro Flavio Vespasiano

Rieti, aperta l’area esterna del Teatro Flavio Vespasiano

rieti

Rieti, aperta l’area esterna del Teatro Flavio Vespasiano – Ieri mattina, alla presenza del sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, dell’ex sindaco Antonio Cicchetti, del vicesindaco Chiara Mestichelli, dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, dell’assessore alla cultura Letizia Rosati, e di vari amministratori comunali, oltre che dei dirigenti e funzionari del settore lavori pubblici del Comune di Rieti, è stata aperta l’area esterna del Teatro Flavio Vespasiano, lato Largo Cairoli. Da ieri lo spazio è dunque fruibile.

Il teatro Flavio Vespasiano è il principale teatro di Rieti. Fu inaugurato il 20 settembre 1893, dopo dieci anni di lavori e ritocchi sotto la direzione dell’architetto milanese Achille Sfondrini. È intitolato all’imperatore Tito Flavio Vespasiano, che aveva origini sabine (essendo nato a Vicus Phalacrinae, odierna Cittareale).

Annualmente vi si svolgono il Rieti Danza Festival, il Concorso internazionale per le nuove voci della lirica “Mattia Battistini”, il Concorso nazionale per giovani attori e alcuni spettacoli del Reate Festival.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net