martedì, Aprile 16, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro di Moni Ovadia in TV dell’11 febbraio alle 21.15 su Rai 5: “La bella utopia”

Anticipazioni per il Grande Teatro di Moni Ovadia in TV dell’11 febbraio alle 21.15 su Rai 5: “La bella utopia”

la bella utopia

Anticipazioni per il Grande Teatro di Moni Ovadia in TV dell’11 febbraio alle 21.15 su Rai 5: “La bella utopia” – Si apre con “La bella utopia”, in onda sabato 11 febbraio alle 21.15 su Rai 5, il ciclo teatrale “Moni Ovadia tra poesia e utopia” che Rai Cultura dedica uno straordinario uomo di teatro che canta la contemporaneità, sempre dalla parte degli ultimi.

“La bella utopia” è uno spettacolo ricco di immagini, canzoni, musiche, memorie, tracce poetiche, che si propone di dare rappresentazione scenica, di restituire profondità e dignità agli esseri umani, comunisti e non che ebbero la sorte di nascere ed esistere nelle Russie Sovietiche.

  • Regia: Moni Ovadia
  • Interpreti: Moni Ovadia, Lee Colbert, Maksim Shamkov, la Moni Ovadia Stage Orchestr

Salomone Ovadia, detto Moni (Plovdiv16 aprile 1946), è un attorecantante e scrittore italiano di origine bulgara.

Nato a Plovdiv, in Bulgaria, si trasferisce quasi subito con la famiglia a Milano. La sua è una famiglia di ascendenza ebraica sefardita, ma di fatto impiantata da molti anni in ambiente di cultura yiddish e mitteleuropea. Questa circostanza influenzerà profondamente tutta la sua opera di uomo e di artista, dedito costantemente al recupero e alla rielaborazione del patrimonio artistico, letterario, religioso e musicale degli ebrei dell’Europa orientale.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/01/Canto-del-popolo-ebraico-massacrato-ed35dc4b-6b29-4601-a273-1b84c475c51c-ssi.html