venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > “Il Dio disarmato”. Andrea Pomella presenta il suo nuovo libro a Roseto e San Benedetto

“Il Dio disarmato”. Andrea Pomella presenta il suo nuovo libro a Roseto e San Benedetto

Roseto degli Abruzzi – Venerdì 24 febbraio alle 21 Andrea Pomella, scrittore romano e vincitore nel 2019 del Premio Napoli nella sezione narrativa con L’uomo che trema edito Einaudi, sarà a Roseto degli Abruzzi nella Libreria La Cura di Via Latini n. 26.

Il giorno seguente, sabato 25 alle 18, Pomella dialogherà con Giovanna Frastalli a San Benedetto del Tronto incontro che si terrà al Bar Iannakè in Viale Alcide De Gasperi n.121 per la rassegna “Incontri con l’autore” di Mimmo Minuto. Oggetto dei due eventi è il suo ultimo libro“ Il Dio Disarmato” sempre di Einaudi.

Con lo scrittore interagiranno le lettrici ed i lettori del BookClub “Senza Titolo”, nuova realtà di appassionati della lettura, presente nella provincia di Teramo. Una presentazione sui generis, aperta al pubblico, vista la particolarità ed il tema del libro. Il rapimento di Aldo Moro da parte delle BR e il massacro dei 5 agenti della scorta è l’evento che ha generato la più grande frattura emotiva, politica e sociale della storia repubblicana. L’attacco dura 3 minuti. Tale minuti che, a più di 40anni di distanza, continuano a essere oggetto di ricerche, ricostruzioni e speculazioni.

Va detto, non è un saggio: siamo nel territorio della letteratura. E ogni scrittore, si sa, manipola il tempo, può condensare 10 anni in una frase o dilatare pochi secondi e farli durare quanto vuole, se in quei secondi si nasconde una verità su cui lo sguardo continua a posarsi. Il Dio disarmato è un romanzo senza aggettivi: storico, politico, filosofico, lirico, documentario; nessun termine riesce davvero a definirlo.

Entrambi gli eventi sono aperti al pubblico.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net