lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 25 febbraio alle 20.20 su Rai 3: ricordo di Maurizio Costanzo

Anticipazioni per “Le Parole” del 25 febbraio alle 20.20 su Rai 3: ricordo di Maurizio Costanzo

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 25 febbraio alle 20.20 su Rai 3: ricordo di Maurizio Costanzo con Roberto Vecchioni e, in collegamento, Vladimir Luxuria – Sabato 25 febbraio alle 20.20 su Rai3, ancora un nuovo appuntamento con “Le Parole”, il programma di successo di Massimo Gramellini che indaga la realtà che ci circonda grazie alle parole utili a comprenderla.

In apertura di puntata, Massimo Gramellini e Roberto Vecchioni, in collegamento con Vladimir Luxuria, ricorderanno Maurizio Costanzo. E ancora, in studio, Gianrico Carofiglio in partenza con Dilemmi su Rai3, la conduttrice radiofonica Ema Stokholma, la giornalista e podcaster di Chora Media Cecilia Sala e, in collegamento, Rosy Bindi per parlare del PD alla vigilia delle primarie e di un triste anniversario: la guerra in Ucraina.

E ancora, Le Parole racconteranno la storia di Fabio, imprenditore 37enne che, dopo il lockdown, ha comprato un camper e l’ha fatto diventare il suo ufficio mobile per di lavorare in giro per l’Italia.

Come sempre, il collegamento con la giornalista Giovanna Botteri che racconterà un anno di guerra attraverso alcune significative immagini, Jacopo Veneziani, partendo dal tema superbonus edilizio, mostrerà poi alcuni casi di lavori incompiuti nell’arte, mentre Saverio Raimondo, prendendo a cuore l’appello del New York Times a fare più sesso, stilerà una classifica dei motivi per cui lo si fa sempre meno.

In chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca. La regia è di Cristian Biondani.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/01/Le-Parole-di-Massimo-Gramellini-