venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “La frode” sabato 25 febbraio 2023

Il film drammatico stasera in TV: “La frode” sabato 25 febbraio 2023

la frode

Il film drammatico stasera in TV: “La frode” sabato 25 febbraio 2023 alle 21.25 su Rete 4La frode (Arbitrage) è un film indipendente del 2012 scritto e diretto da Nicholas Jarecki, con protagonista Richard Gere.

Robert Miller è un milionario all’apice del successo. Sta per vendere la sua società per una valanga di milioni, ha una bella casa, la moglie Ellen realizzata e una florida società, dove la figlia Brooke lavora per lui. Inoltre trova anche il tempo per intrattenere una relazione extraconiugale con una bella e giovane gallerista, Julie Cote. Robert è però preoccupato per la firma del contratto di vendita della sua società, che tarda ad arrivare, nonostante le pressioni da lui esercitate.

L’acquirente è il ricco imprenditore James Mayfield, grande avversario di Miller. Una notte, dopo essere andato alla mostra d’arte di Julie, mentre i due sono in macchina, Robert ha un colpo di sonno e causa un incidente, nel quale Julie perde la vita. Ferito e sanguinante con fitte su tutto il corpo, Robert telefona da una cabina telefonica all’unico di cui si può fidare, Jimmy, un ragazzo che alcuni anni prima ha preso sotto la sua ala dopo la morte del padre. Robert riesce a tornare a casa e a non destare sospetti. Il suo quadretto idilliaco sembra così andare in pezzi.

Poche ore dopo la polizia trova la macchina e il cadavere di Julie. Il Detective Michael Bryer segue le indagini e cerca di far luce sulla questione, che presenta diversi lati contorti. Come se non bastasse, Brooke, la figlia di Robert, scopre che i conti della società sono truccati per nascondere le ingenti perdite derivanti da un investimento in Russia andato storto e rimane delusa quando scopre che il padre era consapevole di ciò. Le indagini proseguono e la polizia riesce a portare in tribunale

Jimmy grazie ad una foto scattata ad un casello autostradale che rivela la targa della macchina che Jimmy ha usato per soccorrere Robert. Jimmy in tribunale nega che quella sia la sua macchina e Robert cerca di capire come possa essere successo. Contatta il miglior avvocato della città, Earl Monroe e si fa consigliare dal suo avvocato Syd Felder su cosa sia meglio fare.

Robert decide allora di incontrare di persona Mayfield per concludere l’accordo di vendita della società in modo che nessuno degli impiegati ci rimetta il posto, e pensa di costituirsi. Cambia però idea, decidendo di verificare la verità della prova che inchioda Jimmy, e scopre confrontando la foto della targa della sua macchina con la foto della targa della macchina di Jimmy che quest’ultima è stata ritoccata dal detective Bryer, il quale ha tentato in tutti i modi di incastrare Miller.

Il caso viene così archiviato per evitare uno scandalo mediatico. Robert può quindi considerarsi soddisfatto, fin quando Ellen gli rivela di aver sempre saputo della relazione extraconiugale con Julie e di voler fare un patto con lui: dichiarerà il falso riguardo all’omicidio quando la polizia la interrogherà a patto che Robert ceda la società di famiglia a Brooke, in risarcimento per averla presa in giro sui conti dell’azienda. Il film si conclude con le immagini di un banchetto in onore di Robert, presso una sua fondazione benefica; perduto ormai il rispetto della moglie e della figlia, rimane però sconosciuta quale sia la sua decisione finale.

Regia di Phillip Noyce

Con Jack HustonEmilia ClarkeSophie LoweAustin HébertKarl GlusmanChris MulkeyOmar Benson MillerKevin DunnThora Birch e Johnny Knoxville

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/Frode-Special-Richard-Gere/dp/B00DSYBSN8