domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Sette minuti dopo la mezzanotte” martedì 19 marzo 2024

Il film thriller stasera in TV: “Sette minuti dopo la mezzanotte” martedì 19 marzo 2024

sette minuti

Il film thriller stasera in TV: “Sette minuti dopo la mezzanotte” martedì 19 marzo 2024 alle 21.10 su Rai Movie (Canale 24) Sette minuti dopo la mezzanotte (A Monster Calls) è un film del 2016 diretto da Juan Antonio Bayona con Lewis MacDougallSigourney Weaver e Liam Neeson.

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2011, vincitore nel 2012 della Carnegie Medal e della Kate Greenaway Medal per il miglior libro per bambini[1][2], scritto da Patrick Ness, anche sceneggiatore del film.

Conor è un ragazzino che vive una vita difficile: sua madre sta morendo di cancro, a scuola è vittima di bullismo e ha una pessima relazione con la nonna e il padre. L’unica cosa che gli dà felicità è il disegno.

Una notte Conor viene visitato da un enorme essere simile a un albero umanoide, venuto per raccontargli tre storie e averne in cambio una da Conor, legata alla sua “verità”. Inizia così un legame che aiuterà il bambino a superare la sua infelicità.

Regia di Juan Antonio Bayona

Con: Lewis MacDougallSigourney Weaver e Liam Neeson

Fonte: WIKIPEDIA

Commozione e magia stasera martedì 19 marzo su Rai Movie (Canale 24), alle 21.10 che propone il film thriller “Sette minuti dopo la mezzanotte”.

Da quando sua madre si è ammalata, il piccolo Conor vive con la nonna: è triste, confuso e deriso dai suoi coetanei. Ma una notte, sette minuti dopo la mezzanotte, un albero del loro giardino si trasforma in una creatura mostruosa, e lo chiama per raccontargli tre storie.

Il ragazzino, in cambio, dovrà raccontarne una lui. L’infanzia e l’adolescenza, a contatto con un mondo magico e a tratti spaventoso: il regista spagnolo Juan Antonio Bayona è riuscito a trattare l’argomento con uno stile spettacolare, che allude a Tim Burton e Guillermo Del Toro.

Nel cast Lewis MacDougall, Sigourney Weaver, Liam Neeson, Felicity Jones, circondati da inserti di animazione ed effetti speciali per un film che parla molto consapevolmente di crescita e lutto.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/04/Il-mondo-magico-di-Sette-minuti-dopo-la-mezzanotte-936acfdc-4574-4443-aab6-d578dc9bcb42-ssi.html