venerdì, Maggio 17, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 4 marzo alle 20.20 su Rai 3: la strage di Cutro

Anticipazioni per “Le Parole” del 4 marzo alle 20.20 su Rai 3: la strage di Cutro

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 4 marzo alle 20.20 su Rai 3: la strage di Cutro – Attualità sempre al centro dell’attenzione nell’appuntamento con “Le Parole”, il programma di Massimo Gramellini, in onda sabato 4 marzo alle 20.20 su Rai 3: dalla strage di Cutro fino alla recente elezione di Elly Schlein a Segretaria del PD. Ospiti di questa settimana: l’ingegnere Carlo De Benedetti, Sigfrido Ranucci, la giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti e gli attori Fabrizio Giufini e Lella Costa.

Nel corso della puntata spazio anche a Giovanna Botteri che racconta la storia di una delle vittime della tragedia di Cutro, la capitana della nazionale di hockey pakistana e Roberto Vecchioni con la sua lezione. Inoltre, Jacopo Veneziani parla di arte in un excursus dal murale di TvBoy a Milano – dedicato alla vittoria di Schlein – alla storia dei pugni nella pittura. A seguire Saverio Raimondo, con la dissacrante rubrica sui fatti della settimana. 

A pochi giorni dalla Giornata Internazionale della Donna, “Le Parole” racconta poi la storia di Vida Diba, architetta e attivista iraniana di 36 anni, che in Italia ha scoperto davvero cosa significhi essere donna: qui può portare i capelli lunghi e può esprimersi liberamente senza il rischio di essere arrestata. Dopo la morte di Mahsa Amini ha deciso di unirsi al grido delle donne iraniane per la libertà. 
In chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/01/Le-Parole-di-Massimo-Gramellini-