mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 6 marzo alle 21.30 su Rete 4: la manifestazione antifascista di Firenze e il caso Cospito

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 6 marzo alle 21.30 su Rete 4: la manifestazione antifascista di Firenze e il caso Cospito

quarta repubblica

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 6 marzo alle 21.30 su Rete 4: la manifestazione antifascista di Firenze e il caso Cospito – Lunedì 6 marzo, torna l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto ogni lunedì in prima serata da Nicola Porro su Retequattro.

Al centro della puntata la manifestazione antifascista di Firenze e il caso Cospito con gli incidenti al corteo degli anarchici di Torino. Si parlerà anche di immigrazione con la tragedia di Cutro e le polemiche politiche sui soccorsi. 

Con reportage, cifre e approfondimenti, ci si occuperà anche delle varie direttive green imposte dall’Unione europea che rischiano di mettere in crisi famiglie e imprese.

Poi, l’omaggio di Quarta Repubblica a Lucio Battisti nell’anniversario della nascita di uno tra gli artisti italiani più amato e discusso.

Parteciperanno al dibattito: Galeazzo Bignami, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Debora Serracchiani, Pietrangelo Buttafuoco, Angelo Bonelli, Davide Tabarelli, Red Ronnie e Daniele Capezzone.

Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.

Quarta Repubblica è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda su Rete 4 dal 17 settembre 2018 con la conduzione di Nicola Porro, il lunedì in prima serata[1]. Il programma è giunto alla quarta edizione e va in diretta dallo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma.Il programma, condotto da Nicola Porro e curato dalla testata giornalistica italiana Videonews, si occupa di politica, società ed economia, con ospiti in studio e in collegamento.

Durante le prime due edizioni, lo schema di una puntata solitamente all’inizio prevedeva un’intervista con un politico, con l’aiuto di un altro giornalista, altrimenti il programma iniziava con una domanda del conduttore, a partire dai fatti più importanti della settimana, a cui si cercava di rispondere nel successivo dibattito con ospiti in studio e collegamenti esterni.

Attualmente, ogni puntata inizia solitamente con un servizio giornalistico che viene successivamente commentato dagli ospiti in studio, e nel corso della puntata vengono affrontati i vari argomenti, corredati o meno da servizi. Successivamente nel programma vengono introdotti degli spazi curati da da Gene Gnocchi (in precedenza questi spazi erano stati curati da Paolo Hendel).

Talvolta, nell’ultimo blocco della puntata è presente Il Processo di Quarta Repubblica, una rubrica dove il conduttore pone agli ospiti un argomento sul quale discutere, una tesi su cui si può essere favorevoli o contrari. La rubrica vede l’intervento nel dibattito di due ospiti in collegamento, uno per il SÌ e uno per il NO, nonché di vari ospiti, in numero variabile, in studio, che si schierano nel dibattito.

Foto interna ed esterna: https://mediasetinfinity.mediaset.it/progra