domenica, Maggio 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film di animazione stasera in TV: “Rex – Un cucciolo a palazzo” sabato 11 marzo 2023

Il film di animazione stasera in TV: “Rex – Un cucciolo a palazzo” sabato 11 marzo 2023

rex

Il film di animazione stasera in TV: “Rex – Un cucciolo a palazzo” sabato 11 marzo 2023 alle 21.20 su Italia 1Rex – Un cucciolo a palazzo (The Queen’s Corgi) è un film d’animazione belga del 2019, diretto da Ben Stassen e Vincent Kesteloot, e scritto da John R. Smith e Rob Sprackling, basato sulla vita dei corgi della regina Elisabetta II, in particolare Rex, che cerca di ritrovare la strada di casa.

Rex, un amato welsh corgi pembroke della famiglia reale britannica nonché il cane preferito della regina Elisabetta II, fugge da Buckingham Palace e si imbatte in un club di combattimento di cani di varie razze e viene rinchiuso in un canile. Quindi, intraprende un lungo viaggio per tornare di nuovo a casa.

Regia di Paul King

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/rex-un-cucciolo-a-palazzo_35858.html

Sabato 11 aprile in prima serata su Italia 1 va in onda il film d’animazione “Rex – Un cucciolo a palazzo“, diretto da Ben Stassen e Vincent Kesteloot, e scritto da John R. Smith e Rob Sprackling, basato sulla vita dei corgi della regina Elisabetta II.

Rex è un cane di razza welsh corgi pembroke che vive a Buckingham Palace ed è il preferito della regina Elisabetta II e del principe Filippo di Edimburgo. Un giorno Rex fugge da palazzo e si imbatte in un club di combattimento di cani di varie razze. Poi, viene rinchiuso in un canile. Infine, intraprende un lungo viaggio per tornare di nuovo a casa.

Lo sapevate che
– il film ha avuto un budget per la realizzazione pari a 20 milioni di dollari;
– è stato distribuito in Italia il 14 febbraio 2019 in Italia;
– è stato prodotto dalla società di produzione belga nWave Pictures ed è sostenuto anche dall’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali).

Doppiatori: Francesco Argentati (Rex); Ian McKee (Jack); Matt Lucas (Charlie); Sheridan Smith (Wanda); Julie Walters (Elisabetta II); Tom Courtenay (Filippo di Edimburgo).