giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “In Darkness – Nell’oscurità” domenica 12 marzo 2023

Il film thriller stasera in TV: “In Darkness – Nell’oscurità” domenica 12 marzo 2023

in darkness

Il film thriller stasera in TV: “In Darkness – Nell’oscurità” domenica 12 marzo 2023 alle 21 su Iris (Canale 22)In Darkness – Nell’oscurità (In Darkness) è un film del 2018 diretto da Anthony Byrne. Film thriller, con protagonista Natalie Dormer, che è uscito nelle sale statunitensi il 25 maggio 2018[1] e in quelle britanniche il 6 luglio 2018.[2

Sofia McKendrick (Natalie Dormer) è una pianista cieca che vive in un appartamento a Londra ed è perseguitata dall’omicidio della sua famiglia da parte dei paramilitari serbi. La sua vicina di casa è Veronique (Emily Ratajkowski), figlia del filantropo serbo Zoran Radic (Jan Bijvoet), che ha commesso crimini di guerra durante la guerra in Bosnia e attualmente sospettato di dirigere organizzazioni criminali. Nonostante la controversia che circonda la famiglia di Veronique, Sofia sembra avere un rapporto amichevole con lei, anche se ultimamente ha notato qualcosa di sbagliato in lei. film

Durante una discussione in un ascensore, Veronique fa scivolare a Sofia una chiavetta USB e le dice che il profumo è Liquid Gold. Una notte, Sofia sente per caso una rissa che si verifica nella stanza di Veronique e vede Veronique cadere alla sua morte. Nonostante ciò, Sofia nega di aver assistito a qualcosa al detective Mills (Neil Maskell) della polizia, mentre tiene discretamente in mano la chiavetta USB.

Più tardi, in un evento ospitato da Radic, Sofia si esibisce e ascolta per caso Radic e i suoi associati discutere delle circostanze della morte di Veronique, rivelando nel frattempo che era lui quello dietro. Il capo della sicurezza di Radic, Alexandra Gordon (Joely Richardson) e suo fratello Marc (Ed Skrein) hanno una conversazione discreta e viene rivelato che Veronique era incinta di dodici settimane e che Marc è stato mandato per ucciderla; viene anche rivelato che Marc aveva una relazione con lei ed è probabilmente il padre di suo figlio. Radic ha una fissazione per Sofia per il suo legame con Veronique, e Sofia finisce per dover schivare le domande della polizia e gli uomini di Radic che controllano l’appartamento di Veronique.

Marc salva Sofia da un tentativo di stupro e in seguito la salva da un tentativo di rapimento e tortura. Sofia trascorre del tempo con Marc e viene a sapere della relazione sua e di Veronique, e lui le spiega che Veronique si è suicidata per paranoia. Questo a sua volta porta a una relazione tra Marc e Sofia. A quanto pare Sofia ha la sua vendetta nei confronti di Radic, poiché si confida con il padre adottivo Niall (James Cosmo), e gli dà l’unità USB e rivela che Liquid Gold è la password dell’unità, che rivela i beni di Radic e le sue operazioni criminali. Sofia racconta come mentre era cieca, aveva una sorella, Balma, che poteva vedere ma fingeva di essere cieca a beneficio di sua sorella.

È stato rivelato che la famiglia di Sofia era una volta amica di Radic in Bosnia, ma Radic ha tradito la sua famiglia e ha guidato personalmente i paramilitari nel massacro della famiglia di Sofia. Niall era un soldato che ha salvato e protetto Sofia per anni mentre stava pianificando una vendetta. In aggiunta a questo, si scopre che Veronique aveva intenzione di esporre la verità sui crimini di suo padre, ma sapeva che i suoi giorni erano contati; questo è stato il motivo per cui ha dato a Sofia la chiavetta USB.

Sofia scopre che anche Alexandra sta cercando l’unità USB, sperando di utilizzare le informazioni per usurpare Radic e le sue operazioni. Sofia consegna ad Alexandra una copia del disco in cambio di un’udienza privata con Radic al funerale di Veronique. Lì, Sofia punta una lama alla gola di Radic e lui realizza la verità sul passato e sulle motivazioni di Sofia; Radic schernisce Sofia rivelando che era innamorato di sua madre e che l’ha violentata poco prima che desse alla luce una figlia; Radic implica ed ha l’impressione che Sofia sia sua figlia biologica. Radic lascia il funerale mentre Sofia è emotivamente devastata da queste rivelazioni. Mentre il detective Mills esamina il passato di Sofia, ha anche scoperto che “Sofia” è uno pseudonimo; la vera Sofia era la figlia biologica di Niall morta durante l’infanzia, e Niall chiamò Balma “Sofia” dopo averla accolta. Niall muore presto mentre era in ospedale.

Quando Radic scopre il tradimento di Alexandra e le ordina di essere uccisa; nonostante l’appello di sua sorella, Marc lascia Alexandra a morire a causa del suo coinvolgimento indiretto con la morte del suo bambino non ancora nato. Radic si reca nell’appartamento di Sofia con l’intento di ucciderla personalmente, mentre Marc si precipita in suo soccorso. Nel frattempo, il detective Mills sta guardando la sorveglianza della visita di Sofia in precedenza al front office e nota che Sofia sta guardando qualcosa. Mentre andava a prendere un caffè al front office, si rende conto che ha analizzato il poster di ricercato di Marc e si dirige verso il suo appartamento. Quando ne segue una rissa, Marc fa fuori gli uomini di Radic, mentre Sofia inizialmente tiene testa nonostante il suo apparente svantaggio. Radic prende rapidamente il sopravvento e si prepara ad uccidere Sofia, finché Sofia non raggiunge un pezzo di specchio rotto e si muove per impalare il collo di Radic con esso. Tuttavia, proprio in quel momento Marc irrompe e spinge Radic fuori dalla finestra. Radic cade su una recinzione chiodata, dove viene impalato e muore.

Mentre Sofia si prende cura delle ferite di Marc, c’è un’ultima rivelazione: Sofia non è mai stata cieca. I flashback mostrano che durante il massacro della sua famiglia, sua sorella cieca è stata uccisa mentre si nascondevano. Sofia, vero nome Balma, ha preso l’identità della sorella defunta e ha finto la cecità per anni. Poiché poteva vedere, ha visto un “poster ricercato” e si rende conto che Marc è un fuggitivo ricercato. Il film si conclude quando Marc la incoraggia a scappare, mentre lui si prende la colpa per la morte di Radic e Sofia fugge dall’appartamento.

Regia di Anthony Byrne

Con Natalie Dormer

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://mediasetinfinity.mediaset.it/article/infinity-plus/streaming-infinity-plus-in-darkness-nell-oscurita_a21447