lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Splendida Cornice”del 26 ottobre alle 21.20 su Rai 3: ospite Paolo Bonolis

Anticipazioni per “Splendida Cornice”del 26 ottobre alle 21.20 su Rai 3: ospite Paolo Bonolis

splendida cornice

Anticipazioni per “Splendida Cornice”del 26 ottobre alle 21.20 su Rai 3: ospite Paolo Bonolis e un omaggio al film “Saranno famosi” – Gli ospiti di questa settimana di “Splendida Cornice”, in onda giovedì 26 ottobre alle 21.20 su Rai 3 e condotto da Geppi Cucciari, saranno Paolo Bonolis, Stefano Fresi, Giovanni Storti e Gaetano Curreri degli Stadio. Inoltre, direttamente dagli Stati Uniti, l’attore e musicista Lee Curreri, noto per l’interpretazione di Bruno Martelli nel film Saranno famosi, che insieme alla cantante e attrice Kaze, accompagnerà Geppi Cucciari nella nuova la sigla del programma, un omaggio sulle note di Fame. In studio ci saranno anche i ballerini del Teatro alla Scala Martina Arduino e Marco Agostino, che si esibiranno nel passo a due Statuesque del coreografo Marco Pelle.

Lo studio ospita un pubblico selezionato attraverso le categorie demoscopiche Gfk. : anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone in carne e ossa e fanno domande a chi ne sa: “i competenti”, quattro cattedratici di provata professionalità costretti a barcamenarsi con quesiti spesso improbabili, tra i quali Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, tornata dopo la breve pausa dalla scorsa puntata; il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista, scrittrice e conoscitrice delle problematiche sentimentali, Ester Viola. New entry della settimana: lo psicologo, pedagogo e psicoterapeuta Giorgio Nardone.

I loro interventi sono le boe attraverso cui si dipana il programma, insieme al controllo ortografico di Andrea Maggi, il professore d’italiano de “Il Collegio”, che dovrebbe correggere gli errori altrui, ma spesso finisce vittima dell’ironia della conduttrice e i preziosi interventi di Piero Dorfles, con la sua rubrica letteraria e Roberto Mercandini che con le sue lezioni sfamerà ogni genere di curiosità. La band di Nicola “Ballo” Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini, funge da autoradio della trasmissione e da accompagnamento di livello per le performance dal vivo.

Dopo le clip satiriche della scorsa stagione, la seconda edizione di “Splendida Cornice” si misurerà in un divertente gioco ironico con i protagonisti della Rai 3 di tutte le epoche storiche, mentre ad Alessandro Arcodia resta affidato il ruolo di incursore negli eventi culturali e no, e gli scrittori verranno coinvolti in un nuovo talent show basato sul rito delle promozioni librarie: “tre presentazioni”. Tornano anche i vox populi orientati – ma, a differenza dei programmi di “informazione”, dichiarandolo, come “Lo faccia per me”. Svolgimento: un maldestro inviato convince i passanti a interpretare per lui i protagonisti di cronaca, spettacolo e politica.

Splendida cornice è un programma televisivo italiano con la conduzione di Geppi Cucciari, in onda su Rai 3 dal 12 gennaio 2023 dagli studi del Centro di produzione Rai di Milano di via Mecenate.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/10/Paolo-Bonolis-a-Splendida-Cornice-521d41c8-a5a4-4bad-a8fc-accbf9d911ea-ssi.html