giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Sport in Pillole > Espugnato il Vigorelli: i GLS Dolphins Ancona vincono a Milano

Espugnato il Vigorelli: i GLS Dolphins Ancona vincono a Milano

espugnato

Espugnato il Vigorelli: i GLS Dolphins Ancona vincono a Milano – Vittoria nell’esordio per i GLS Dolphins Ancona che Sabato, contro i Frogs Legnano, hanno dominato la partita vincendo per 40 a 6. Grande prova della franchigia verde arancio che fin dall’inizio è riuscita a contenere la difesa e l’attacco avversario con delle giocate a dir poco entusiasmanti, tanto da far alzare in piedi tutto il pubblico del VigorelliIl primo quarto inizia in modo spettacolare per i GLS Dolphins Ancona, con l’intercetto di Kristian Giardinieri che consegna la palla in mano all’attacco marchigiano. Di lì la corsa di Collin DiGalbo fa segnare i primi punti della partita,con l’extra point mancato da Cristiano Brancaccio. Poco dopo i Frogs riescono, grazie a un bel drive e a una deviazione fortuita, a trovare il 6-6 con la ricezione di Melvil Bessin, il kicker sbaglia l’extra pointCollin DiGalbo si fa intercettare ma la palla torna in mano all’attacco marchigiano grazie a un fumble recuperato da Paolo Domenicone. Ciò dà la possibilità a Vincent Winey di riuscire a mettere l’attacco in una posizione di campo perfetta grazie a una ricezione spettacolare a una mano che fa alzare in piedi tutto il pubblico. E proprio da quel punto, Collin DiGalbo con una delle sue corse, porta la palla in TD siglando il 13-6, dopo il calcio realizzato di Matteo Mercuri. Il secondo quarto vede i Dolphins dominare la partita riuscendo a concludere perfettamente con una ricezione di Winey in end zone e un extra point 20-6. Grazie ad un intercetto di Riccardo Petrilli, sempre nel secondo quarto, i Dolphins riescono a riprendere possesso della palla senza segnare nessun punto a causa anche del field goal da 30 yard sbagliato da Matteo MercuriNel terzo quarto è sempre la difesa verde arancio che riesce a dominare chiudendo tutti gli spazi ai milanesi e permettendo ancora una volta all’attacco dorico di segnare con un lancio su Winey, senza però questa volta l’extra point di Raffaele Rotelli, si arriva al 26-6. L’ultimo quarto si apre con una bellissima corsa in TD da parte del running back Elia Giuliodoro che firma l’ormai enorme vantaggio 33-6 grazie al calcio messo tra i pali di Matteo Mercuri. Nel concludere al meglio la serata ci pensa Karim Giardinieri che si inventa un Pick Six da 85 yard che chiude definitivamente la partita con l’extra point sempre realizzata da Matteo Mercuri 40-6. A fine partita abbiamo intervistato l Head Coach dei GLS Dolphins Ancona Roberto Rotelli.

Coach si ritiene soddisfatto della partita?

“Si, mi ritengo soddisfatto della partita di sabato, la vittoria gratifica sempre. Sapevamo di affrontare una squadra neopromossa e sapevamo che il pronostico era dalla nostra parte, ma era importante iniziare bene e cosi abbiamo fatto. Ci siamo fatti trovare pronti e preparati, riuscendo a far giocare anche diversi ragazzi giovani che hanno meno spazio. Il risultato è stato quasi sempre in bilico nel primo tempo a causa di alcuni nostri errori che però siamo riusciti a sistemare nella seconda metà, con grande preparazione e grinta dei nostri ragazzi in campo che hanno fatto la differenza. Sono felice la squadra ha fatto bene, c’è sicuramente da migliorare ma ci lavoreremo durante queste settimane, ora testa alla prima partita in casa il 25 marzo contro i Ducks Lazio.

Prossimo appuntamento il 25 marzo 2023 alle ore 19:00 al campo Nelson Mandela in Via Montagnola Ancona. Per l’acquisto dei biglietti, linktr.ee/dolphinsancona.

(FOTO GERMANO CAPPONI)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net