sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Dritto e Rovescio” del 16 marzo alle 21.25 su Rete 4: intervista ad Antonio Tajani

Anticipazioni per “Dritto e Rovescio” del 16 marzo alle 21.25 su Rete 4: intervista ad Antonio Tajani

dritto e rovescio
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-3.png

Anticipazioni per “Dritto e Rovesciodel 16 marzo alle 21.25 su Rete 4: ntervista al Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani – Giovedì 16 marzo, in prima serata su Retequattro, nel nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, Paolo Del Debbio intervista il Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani in merito alla stretta attualità politica.

Nel corso della puntata, ampio spazio sarà dedicato ad un confronto sui due temi al centro del dibattito politico e pubblico di questi giorni: la gestione dell’immigrazione e la sicurezza nelle città italiane. 

Inoltre, un focus sulla vicenda dei video diffusi in rete delle presunte borseggiatrici della metro di Milano, definiti dalla consigliera comunale del Pd Monica Romano una violenza e generando una grande polemica sui social. 

Infine, un approfondimento sulla decisione del Centrodestra di dire no al certificato europeo di filiazione – che prevede che la genitorialità stabilita in uno Stato membro venga riconosciuta in ogni altro Stato membro – una misura che consentiva la registrazione all’anagrafe dei figli di coppie omosessuali.  

Ad accompagnare Paolo Del Debbio, tra gli altri: Pierfrancesco Majorino, Angelo Bonelli, Michele Usuelli, Diana De Marchi e Giuliano Granato. 

Dritto e rovescio è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda in prima serata su Rete 4[1] dal 7 marzo 2019[2] con la conduzione di Paolo Del Debbio[3][4]. Il programma è giunto alla quinta edizione e va in diretta dallo studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Paolo Del Debbio (Lucca2 febbraio 1958) è un saggistagiornalistaconduttore televisivoautore televisivoprofessore a contratto ed ex politico italiano.

È stato tra i promotori della fondazione[2] di Forza Italia nel 1994, di cui è stato direttore dell’Ufficio Studi nazionale.[2] In occasione delle elezioni regionali in Toscana del 1995, è stato candidato dalla coalizione del Polo per le Libertà per la presidenza della regione, risultando sconfitto. In seguito è stato assessore per le periferie e la sicurezza nella giunta comunale milanese guidata da Gabriele Albertini dal 1998 al 2001.

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/nuovo-appuntamento-con-dritto-e-rovescio_34989.html