venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Rieti, “No al cibo sintetico”: il Consiglio comunale approva all’unanimità

Rieti, “No al cibo sintetico”: il Consiglio comunale approva all’unanimità

rieti

Rieti, “No al cibo sintetico”: il Consiglio comunale approva all’unanimità – Il Consiglio Comunale di Rieti ha approvato, all’unanimità dei presenti, la proposta di delibera dell’assessore alla sostenibilità ambientale Giuliano Sanesi per l’adesione e il sostegno alle iniziative nazionali di Coldiretti contro il cibo sintetico. 

«Anche il Consiglio, dopo il voto unanime della Commissione, ha condannato la pericolosa deriva degli alimenti sintetici, esprimendo pieno sostegno alla campagna nazionale che sta conducendo Coldiretti – dichiarano il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore Giuliano Sanesi –. Esprimiamo soddisfazione per la presa di posizione dell’intero consiglio comunale che rende Rieti una delle prime Città italiane a far sentire forte la sua voce contro quello che riteniamo un grave pericolo per il futuro della popolazione. Simbolicamente è importante anche che il voto del Consiglio comunale di Rieti arrivi proprio a poche ore di distanza dal disegno di legge adottata nella serata di ieri dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro Francesco Lollobridiga che sancisce il divieto di produzione, commercializzazione, importazione del cibo sintetico. Si tratta di una lotta giusta e doverosa per la salvaguardia della nostra nazione e della sua cultura agroalimentare».

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net