venerdì, Maggio 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Red Lights”martedì 4 aprile 2023

Il film thriller stasera in TV: “Red Lights”martedì 4 aprile 2023

red lights

Il film thriller stasera in TV: “Red Lights”martedì 4 aprile 2023 alle 21.20 su Rai 4Red Lights è un film del 2012 scritto, diretto e montato da Rodrigo Cortés con l’interpretazione di Robert De Niro, Cillian Murphy, Sigourney Weaver e Joely Richardson.

Margaret Matheson e il suo assistente Tom Buckley sono due tra i più importanti ricercatori esperti di paranormale del paese e in quanto tali i principali smascheratori di ciarlataniguaritori e medium. La dottoressa Matheson in carriera non ha mai confermato un solo evento paranormale e il caso più clamoroso di tutti, quello del chiaroveggente cieco Simon Silver, è l’ossessione che già rischiò di esserle fatale. Chiunque cerchi di smascherare Silver fa una brutta fine e ora il sedicente medium ha intenzione di portare in scena per l’ultima volta uno dei suoi affollatissimi spettacoli psichici.[1]

Nonostante le avvertenze a non iniziare alcun’indagine contro Silver, Buckley decide autonomamente di seguire il caso. Durante le sue ricerche però, la dottoressa Matheson muore, e lui ipotizza che sia stata opera del chiaroveggente. Desideroso di scoprire la verità su quanto accaduto, Tom proseguirà con ogni mezzo fino a giungere ad uno scontro finale con Silver, durante il quale non solo riuscirà a smascherare come il sedicente medium sia un impostore, ma arriverà anche a capire di essere egli stesso una persona dotata di poteri paranormali, i quali, durante le sue investigazioni, hanno provocato fenomeni inspiegabili attribuiti inizialmente a Simon.

Regia di Rodrigo Cortés

Con Robert De Niro, Cillian Murphy, Sigourney Weaver e Joely Richardson

Fonte: WIKIPEDIA

La vera storia di Meyer Lansky, un mafioso di origine bielorussa, esponente principale del cosiddetto “Sindacato ebraico”. La racconta il film “Lansky”, per la regia di Eytan Rockaway, in onda martedì 4 aprile alle 21.15 su Rai Movie. A causa di rivolte antisemite, a 9 anni Lansky si trasferisce a New York.

È proprio nella Grande Mela che stringe i primi contatti con la mafia ebraica, per poi divenire uno dei principali membri. Ormai anziano e “in pensione”, il boss si ritira a Miami, protetto dall’Fbi.

È a questo punto che il gangster decide di raccontare la propria storia al giornalista David Stone, rivelando segreti e cospirazioni e dando il via ad un gioco al massacro, progettato dallo stesso Lansky, per continuare a fare la cosa che gli è sempre riuscita meglio nella vita: truffare. Nel cast Harvey Keitel, Sam Worthington e AnnaSophia Robb.