venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > A14, uscita Val Vibrata: furgone va a fuoco, in fiamme l’abitacolo

A14, uscita Val Vibrata: furgone va a fuoco, in fiamme l’abitacolo

a14

A14, uscita Val Vibrata: furgone va a fuoco, in fiamme l’abitacolo – Nella tarda mattinata di ieri due squadre dei vigili del fuoco dei Distaccamenti di San Benedetto del Tronto e Nereto sono intervenute sulla carreggiata sud dell’Autostrada A14, in prossimità dell’uscita Val Vibrata, a seguito dell’incendio di un furgone cassonato adibito al trasporto di materiali ed attrezzature edili. Le fiamme si sono sviluppate nel vano motore e successivamente hanno avvolto l’abitacolo del mezzo. L’autista, appena accortosi dell’innesco dell’incendio, ha subito accostato il mezzo sulla corsia di emergenza ed è sceso velocemente dalla cabina di guida portandosi in una posizione di sicurezza. Nella prima fase l’intervento di spegnimento è stato effettuato dalla squadra del distaccamento di San Benedetto del Tronto, successivamente completato dai colleghi di Nereto.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incendiato che è stato poi recuperato da un carro attrezzi. Per tutta la durata dell’intervento la carreggiata Sud dell’autostrada è rimasta aperta ad una sola corsia garantendo il deflusso dei veicoli in transito. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo e il personale di Autostrade per l’italia per gli adempimenti di propria competenza.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net