lunedì, Luglio 4, 2022
Home > Abruzzo > La Mo.Te. Ambiente SpA si dota di due mezzi full electric

La Mo.Te. Ambiente SpA si dota di due mezzi full electric

la mo

La Mo.Te. Ambiente SpA si dota di due mezzi full electric

La Mo.Te. Ambiente SpA sarà la prima società di igiene urbana abruzzese a dotarsi di mezzi full electric di ultima generazione da impiegare nei servizi di igiene urbana.

Dopo aver avuto l’occasione di provare e testare con mano, grazie anche al supporto dei tecnici specializzati giunti in questi giorni da Bolzano per il Roadshow tenutosi a Montorio al Vomano, la validità dei mezzi della Ladurner Equipment – spiega l’Amministratore Unico Ermanno Ruscittiabbiamo deciso, in via sperimentale, di prendere in locazione per il mese di giugno due mezzi full electric di ultima generazione: un Autocarro LC5e con motore elettrico di potenza 110kw, equipaggiato bcon Mini Compattatore di capacità di 5 mc e Massa complessiva 60q.li e un Autocarro LV5e con motore elettrico di potenza 92 kw, equipaggiato mcon Vasca di capacità 4 mc e Massa complessiva 35q.li”. I mezzi svolgeranno prevalentemente il servizio di raccolta delle frazioni differenziate di vetro, carta e plastica per il prossimo mese di giugno, seguirà poi un’attenta valutazione da parte della Mo.Te. Ambiente Spa che deciderà, secondo i risultati raggiunti, se estendere il noleggio dei due mezzi ai successivi mesi dell’anno. “In questo lasso di tempo vogliamo verificare sul campo il funzionamento dei mezzi elettrici, misurandone con i nostri tecnici l’efficienza e l’effettivo riscontro in termini di risultati. Con questa scelta puntiamo infatti sia a ridurre l’impatto ambientale del servizio che a massimizzare l’efficientamento economico del servizio di raccolta” conclude Ermanno Ruscitti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net