sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Vittorio Sgarbi e San Severino, l’eterno ritorno? Fra tre anni, pare

Vittorio Sgarbi e San Severino, l’eterno ritorno? Fra tre anni, pare

vittorio sgarbi

Vittorio Sgarbi e San Severino, l’eterno ritorno? Fra 3 anni, pare. Vittorio Sgarbi 2, a volte ritorna. Lui a San Severino Marche e’ davvero di casa e lo ha dimostrato ieri

di Maurizio Verdenelli

Adriano Vissani con il giornalista Maurizio Verdenelli

Vittorio Sgarbi 2, a volte ritorna. Lui a San Severino Marche e’ davvero di casa e lo ha dimostrato ieri. Prima, in mattinata, l’inaugurazione del Largo Giorgio Zampa, poi nel pomeriggio. la lectio magistralis sul Canova (cui ha dedicato una elegante pubblicazione) in un teatro Feronia non affollatissimo ma attentissimo. Una ‘lezione’ con un prologo d’eccezione sul palco.

Con il Vittorio settempedano sul palco la sindaco Rosa Piernattei e l’ex sindaco, degli anni dc, Adriano Vissani. Dal cui niet a consentire la presentazione, allora, di un libro da parte dell’attuale sottosegretario, parti’ ‘tutto’. La sindacatura di Sgarbi sull’onda dell’amico poi avversario Federico Zeri (cfr il Premio Salimbeni voluto da Zampa) e la grande avventura politica del critico d’arte piu’ famoso d’Italia. L’eterno suo ritorno?

vittorio sgarbi
Daniele Pallotta, Adriano Vissani e Rosa Piermattei al Feronia

Fra tre anni, pare, quando scadra’ il secondo mandato della Piermattei. Parola ed auspicio di Rosa.

Foto di copertina: Sgarbi tra il card. Menichelli e Giivanna Zampa

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net