lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Marche > Fermo, anziano accusa malore in casa: salvato da agente fuori servizio

Fermo, anziano accusa malore in casa: salvato da agente fuori servizio

fermo

Fermo, anziano accusa malore in casa: salvato da agente fuori servizio – Salvato dal provvidenziale intervento di un poliziotto fuori servizio. È il fortunato epilogo di una vicenda verificatasi a Fermo, che sarebbe potuta evolvere in modo drammatico se qualcuno non fosse intervenuto in maniera tempestiva e determinata. I fatti risalgono alle ore 05.20 di alcuni giorni fa Un Agente di polizia in Servizio presso l’Ufficio Volanti della Questura di Fermo, terminato il suo turno di servizio stava facendo rientro a casa.

Durante il tragitto, la sua attenzione veniva richiamata da una forte richiesta d’aiuto proveniente da un appartamento sito nei pressi della sua abitazione, dove vive una persona anziana, con evidenti complicazioni di natura fisica e motoria.Il poliziotto ha intuito immediatamente la situazione di pericolo dell’anziano il quale, peraltro, gridava ripetutamente “aiuto aiuto”. L’Agente, quindi, si è recato immediatamente sotto casa della persona in difficoltà e, suonato al campanello, udiva la stessa chiedere aiuto con più insistenza. Arrampicandosi sulla finestra, distante alcuni metri da terra, notava la persona
anziana riversa a terra, ma non riusciva ad entrare per via delle sbarre. Immediatamente allertava la Sala Operativa della Questura per richiedere un immediato intervento dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario.

L’Agente di polizia, comunque ha continuat ad attivarsi per cercare di soccorrere l’uomo, e intuitivamente all’interno della cassetta portalettere ha rinvenuto le chiavi dell’abitazione, riuscendo così ad entrare in casa. Una volta dentro l’abitazione ha prestato le prime cure all’anziano e pochi istanti dopo è intervenuto il personale sanitario del 118, che dopo averlo stabilizzato lo ha accompagnato presso l’Ospedale di fermo. Prima dell’arrivo dell’ambulanza, l’uomo riferiva al suo soccorritore di aver avuto
un malore, a seguito del quale era caduto a terra battendo la testa e le sue problematiche motorie non gli consentivano di rimettersi in piedi. Provvidenziale, quindi, l’intervento del poliziotto che ha capito subito cosa stava accadendo e ha agito con prontezza per soccorrere lo sfortunato anziano.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net