mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Marche > Massignano, strepitoso successo per il concerto di Natale

Massignano, strepitoso successo per il concerto di Natale

massignano

MASSIGNANO – Sabato 28 dicembre, presso la Chiesa di Santa Maria della Misericordia di Massignano (AP), si è tenuto il tradizionale Concerto di Natale alla presenza di un numeroso pubblico.

La Banda Musicale di Massignano è stata diretta dal Mo prof. Rinaldo Strappati

La Banda Musicale di Massignano diretta dal Mo prof. Rinaldo Strappati, docente presso il Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo ha aperto la serata con celebri brani di Irving Berlin, James Lord Pierpont, Anonimi del 17esimo e 18esimo secolo, Joe Beal e Jim Boothe dimostrando un’ottima sinergia e una raffinata interpretazione. Particolarmente gradita è stata la partecipazione dell’ensemble di flauti della Scuola Secondaria di I grado di Massignano, diretto dalla prof.ssa Federica Chiappini. Interessante la lettura del brano “Vita Prima di San Francesco D’Assisi” di Tommaso da Celano, sull’ideazione del presepe vivente di Greggio eseguita brillantemente dai partecipanti al corso di recitazione, coordinato dagli animatori Francesco e Paolo Aceti. Il pubblico ha poi riservato calorosi applausi all’ensemble di euphonium “Enfants prodiges” formato da studenti del Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo, diretto dal concertista Gianmario Strappati che ha proposto celebri melodie tratte dal repertorio classico per ottoni.   

Dopo l’esibizione del giovanissimo Riccardo Rossi accompagnato dal pianoforte da Luigi Del Prete abbiamo avuto modo di apprezzare due canzoni scritte da L. Cohen e J. Lennon, interpretate dalla bella voce di Silvia Santini. Il Parroco Don Mario Angelini, il Sindaco Massimo Romani, il Presidente Simone Sacchi e il Vicepresidente Clemente Rossi hanno rivolto ai numerosi presenti i migliori auguri di buone feste, ringraziando i Maestri e   i musicisti per la bellissima musica. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Consiglio direttivo della Banda Musicale, a tutte le famiglie che hanno partecipato, alla presentatrice Martina Alesiani e agli ospiti che hanno contributo a rendere ancor più magica questa serata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *